Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si smonta la leva del cambio della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Cambio
Operazione: Come si smonta la leva del cambio della Toyota Rav 4?

Per poter smontare il cambio della Toyota Rav 4 bisogna andare a staccare le plastiche laterali che avvolgono il tunnel centrale, in modo che si possano staccare le clip della copertura attorno alla leva stessa del cambio. Prima di poter rimuovere tale copertura, bisognerà svitare il pomello in modo che venga tolto dalla leva. In questo modo, sarà possibile staccare anche la copertura posta attorno alla leva e accedere alle sue componenti inferiori. Così facendo, tutte queste coperture potranno essere sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio, andando a scollegare anche gli eventuali connettori sottostanti.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle coperture del cambio

Il video mostra come pulire il cambio della Toyota Rav 4 in caso di incidenti con bevande gassate. Per poter smontare il cambio, bisogna staccare le plastiche laterali che avvolgono il tunnel centrale e le clip della copertura attorno alla leva del cambio. Prima di rimuovere la copertura, bisogna svitare il pomello e staccare la copertura posta attorno alla leva per accedere alle sue componenti inferiori. Tutte queste coperture possono essere sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio, andando a scollegare anche gli eventuali connettori sottostanti.

2. Pulizia del pezzo del cambio

Per pulire il pezzo del cambio che si è sporco con la bevanda gassata, bisogna rimuoverlo dalla sua sede e sciacquarlo con acqua e sapone. Questo pezzo ha delle estremità che impediscono di rimuoverlo facilmente, ma con un po' di attenzione si può estrarlo. Una volta pulito, il pezzo va rimesso al suo posto e le varie coperture del cambio vanno riposizionate. Il processo di smontaggio e rimontaggio è facile e veloce e può essere fatto in circa dieci minuti.

3. Utilità del video per risparmiare sulla manodopera

Il video è utile per chi desidera risparmiare i soldi della manodopera e fare da sé la pulizia del cambio. Il processo di smontaggio e rimontaggio è facile e veloce e non richiede particolari competenze tecniche. Basta seguire le istruzioni fornite nel video e usare un po' di attenzione per non danneggiare le varie parti del cambio durante il processo di pulizia.

4. Sintesi del video sulla pulizia del cambio

In sintesi, il video mostra come pulire il cambio della Toyota Rav 4 in modo semplice e veloce. Il processo di smontaggio e rimontaggio delle varie parti del cambio è facile e non richiede particolari competenze tecniche. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile risparmiare i soldi della manodopera e fare da sé la pulizia del cambio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video