Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si rimuove la scatola del cambio della Toyota RAV 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Cambio
Operazione: Come si rimuove la scatola del cambio della Toyota RAV 4?

Per poter rimuovere la scatola del cambio della Toyota RAV 4 bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che le ruote non siano a contatto con il pavimento: una volta che l'auto sarà stata sollevata, bisognerà svitare le viti che fissano la scatola del cambio al blocco motore, insieme a quelle che la fissano ai relativi supporti. Successivamente bisognerà rimuovere anche i connettori degli appositi sensori, in modo che la scatola del cambio possa essere rimossa dalla parte inferiore dell'auto. Quindi sarà possibile inserire la nuova scatola del cambio, fissandola correttamente e collegandone anche i relativi sensori.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire la scatola del cambio di una Toyota RAV4 del 2008.

Il video mostra come rimuovere e sostituire la scatola del cambio di una Toyota RAV4 del 2008. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto in modo che le ruote non siano a contatto con il suolo. Successivamente, si devono svitare le viti che fissano la scatola del cambio al blocco motore e ai relativi supporti. Inoltre, è importante scollegare i connettori dei sensori prima di rimuovere completamente la scatola del cambio dalla parte inferiore dell'auto. Infine, si può installare la nuova scatola del cambio, fissandola correttamente e collegando i relativi sensori.

2. Esperienza personale nella sostituzione della scatola del cambio di una Toyota RAV4 del 2008.

L'autore del video racconta la sua esperienza con la sostituzione della scatola del cambio della sua Toyota RAV4 del 2008. Inizialmente, ha avuto dei problemi a causa del fatto che la sua auto è a trazione integrale. Tuttavia, ha scoperto che il problema era causato da un solenoide difettoso e che non sarebbe stato necessario rimuovere completamente la scatola del cambio. Invece, avrebbe potuto sostituire solo la valvola del cambio, risparmiando tempo e denaro. L'autore consiglia di cercare una valvola del cambio proveniente da una trasmissione a basso chilometraggio, come quelle provenienti da una trasmissione JDM.

3. Consigli su un'azienda per l'acquisto di motori e trasmissioni usate.

L'autore fornisce anche alcune informazioni su un'azienda che consiglia per l'acquisto di motori e trasmissioni usate. Secondo l'autore, questa azienda offre prezzi competitivi e un servizio eccellente. Inoltre, l'autore consiglia di contattare l'azienda per ottenere solo la valvola del cambio, risparmiando sui costi di spedizione. L'autore sottolinea che la sostituzione della valvola del cambio può essere un'alternativa più conveniente rispetto alla sostituzione dell'intera scatola del cambio.

4. Passaggi dettagliati per rimuovere la scatola del cambio.

Il video mostra anche i passaggi dettagliati per rimuovere la scatola del cambio. Dopo aver rimosso la batteria, il vano batteria e l'aspirazione dell'aria, l'autore elenca le viti e i bulloni che devono essere rimossi per liberare la scatola del cambio. Questi includono viti per supporti, staffe, il selettore di cambio e il raffreddatore del cambio. L'autore consiglia di svitare anche i tubi del raffreddatore del cambio per facilitare l'accesso. Infine, l'autore menziona che è necessario rimuovere anche gli alberi di trasmissione prima di poter rimuovere completamente la scatola del cambio.

5. Guida alla rimozione del cambio da un'auto.

In questo video, l'autore spiega come rimuovere il cambio da un'auto. Prima di iniziare, suggerisce di mettere l'auto in folle per provare a girare il cambio a mano. Successivamente, mostra come rimuovere i bulloni e le staffe che tengono il cambio in posizione. Durante la rimozione, consiglia di prestare attenzione a non superare i 20 gradi di angolazione del giunto centrale. Dopodiché, l'autore spiega come rimuovere i bulloni e le staffe dell'alloggiamento del cambio e infine come abbassare il cambio utilizzando un sollevatore. Una volta che il cambio è stato rimosso, viene mostrato come separare il motore dal cambio utilizzando delle leve e un martello. Infine, l'autore mostra come posizionare il cambio su una base e rimuovere l'albero di trasmissione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video