Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Avensis
  6. : Come smontare la pompa galleggiante del carburante su Toyota Avensis

Toyota Avensis - Video Tutorial

Modello: Toyota Avensis MK 2, T250 - Anni 2003-2008
Parte: Pulsante
Operazione: Come smontare la pompa galleggiante del carburante su Toyota Avensis

Come smontare la pompa carburante galleggiante di una Toyota Avensis? Per cominciare scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo la seduta del sedile posteriore dall'auto: troveremo vari cablaggi e un pezzo in metallo con delle viti, ecco, proprio quello dobbiamo smontare. Svitiamo le viti di serraggio del tappo in metallo e rimuoviamolo via. Avvolgiamo tutto il perimetro della lamiera con della carta o panno assorbente, poi, con un apposita chiave: svitiamo il grande bullone posto intorno alla pompa. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante.

Inserito il 29 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa carburante galleggiante di una Toyota Avensis

Il video mostra come smontare la pompa carburante galleggiante di una Toyota Avensis, che emetteva un rumore fastidioso. Per prima cosa, è necessario scollegare i cavi della batteria e rimuovere la seduta del sedile posteriore. Successivamente, si rimuove la copertura della pompa con due cacciaviti, facendo attenzione a non danneggiare i cablaggi. Si apre il serbatoio e si scollegano i tubicini di circolo del liquido prima di estrarre la pompa carburante galleggiante.

2. Controllo e riparazione della pompa carburante galleggiante

Una volta rimossa la pompa, si controlla il suo stato e si scopre che il problema era dovuto al fatto che una clip non era completamente bloccata. Si apre la pompa e si controlla che tutto sia in ordine. Si rimonta la pompa e si collegano i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Si fa attenzione a non danneggiare il pezzo di gomma.

3. Verifica del funzionamento della pompa carburante galleggiante dopo il rimontaggio

Dopo aver rimontato tutto, si verifica che la pompa funzioni correttamente. Il motore non emette più rumori fastidiosi e si può procedere a un test drive per verificare che tutto funzioni come dovrebbe. Si consiglia di fare attenzione quando si lavora con la benzina e di non fumare durante il lavoro.

4. Guida utile per smontare e riparare la pompa carburante galleggiante di una Toyota Avensis

In conclusione, il video offre una guida utile per chi deve smontare la pompa carburante galleggiante di una Toyota Avensis. È importante fare attenzione durante il lavoro per evitare di danneggiare i cablaggi o di fare errori che possono essere pericolosi. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risolvere il problema della pompa rumorosa e far funzionare correttamente il motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video