Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire la pompa dell'acqua su di una Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Pompa
Operazione: Come sostituire la pompa dell'acqua su di una Toyota Yaris

Se vogliamo procedere a sostituire la pompa dell'acqua su questo modello di autovettura, nella descrizione riportata qui di seguito troveremo le informazioni e i passaggi necessari per lo smontaggio e possiamo anche dare un'occhiata alle immagini del video. Per la prima cosa da fare è svuotare il liquido refrigerante, per poi aprire il tappo di riempimento. Smontare quindi le quattro viti di fissaggio della puleggia dell'alternatore ed allentare poi il tendicinghia della cinghia dei servizi in modo da rimuovere la cinghia stessa. Svitare poi i bulloni di fissaggio della puleggia della pompa dell'acqua e sotto di essa troveremo le viti di fissaggio della pompa dell'acqua. In questo modo possiamo rimuovere la pompa e il lavoro è completato.

Inserito il 9 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Svuotare il liquido refrigerante e smontare la puleggia dell'alternatore e la cinghia dei servizi.

Il video riguarda la sostituzione della pompa dell'acqua su una Toyota Yaris del 2003 con codice motore 1SZ-FE. Il primo passo consiste nello svuotare il liquido refrigerante e aprire il tappo di riempimento. Successivamente, vengono smontate le quattro viti di fissaggio della puleggia dell'alternatore e allentato il tendicinghia della cinghia dei servizi per rimuovere la cinghia stessa. Si svitano poi i bulloni di fissaggio della puleggia della pompa dell'acqua e sotto di essa si trovano le viti di fissaggio della pompa stessa. In questo modo, si può rimuovere la pompa e completare il lavoro.

2. Rimuovere la vecchia pompa dell'acqua e la guarnizione.

Dopo aver svuotato il liquido refrigerante e smontato la puleggia dell'alternatore e la cinghia dei servizi, si possono rimuovere le viti di fissaggio della pompa dell'acqua. La scimmia del servizio ha messo una vaschetta sotto la macchina per raccogliere l'acqua che uscirà. Si tolgono le viti da 10 e si rimuove la pompa dell'acqua. Si tiene premuto il pezzo verso il motore per evitare che l'acqua spruzzi ovunque. Si toglie poi la guarnizione della pompa.

3. Sostituire la vecchia pompa dell'acqua con una nuova e controllare il numero di fuori.

Il giorno successivo, si riprende il lavoro sostituendo la vecchia pompa dell'acqua con la nuova. La vecchia pompa faceva molto rumore quando veniva mossa. La nuova pompa ha lo stesso aspetto di quella vecchia, ma cambia solo la parte centrale. Si consiglia di controllare quanti fuori ha la pompa della propria auto, poiché ci possono essere delle Yaris con solamente tre fuori al posto di quattro. Una volta verificato ciò, si può procedere alla sostituzione della pompa.

4. Riassunto del processo di sostituzione della pompa dell'acqua.

In conclusione, il video mostra i passaggi necessari per la sostituzione della pompa dell'acqua su una Toyota Yaris del 2003. Dopo aver svuotato il liquido refrigerante e smontato la puleggia dell'alternatore e la cinghia dei servizi, si possono rimuovere le viti di fissaggio della pompa dell'acqua e sostituirla con una nuova. È importante controllare quanti fuori ha la pompa della propria auto prima di procedere alla sostituzione.

5. Installare la nuova pompa dell'acqua e stringere le viti.

Il video mostra il processo di sostituzione della pompa dell'acqua su una Toyota Yaris. Il meccanico mostra il nuovo ricambio e spiega che la differenza rispetto a quello vecchio è solo nella guarnizione. Prima di installare la nuova pompa, il meccanico pulisce l'area dove andrà alloggiata e posiziona la guarnizione. Successivamente, stringe le viti seguendo uno schema a croce e utilizzando una chiave dinamometrica.

6. Regolare la tensione della cinghia e riempire il radiatore con il liquido specifico.

Dopo aver rimontato la cinghia, il meccanico stringe le viti della pompa dell'acqua e regola la tensione della cinghia. Successivamente, si posiziona sotto la macchina per stringere la vite dell'alternatore e pulire eventuali schizzi di liquido. Infine, riempie il radiatore con il liquido specifico per la Toyota Yaris e avvia il motore per verificare che la spia dell'acqua si spenga.

7. Consigli sull'utilizzo del liquido del radiatore e dell'acqua demineralizzata.

Il meccanico sottolinea l'importanza di utilizzare il liquido del radiatore corretto per l'auto specifica e di non utilizzare acqua del rubinetto, che contiene calcare. Inoltre, consiglia di utilizzare acqua demineralizzata per diluire i prodotti concentrati. Il video termina con il meccanico che controlla il livello del liquido e fa un ultimo rabbocco.

8. Guida dettagliata sulla sostituzione della pompa dell'acqua con consigli utili.

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata sulla sostituzione della pompa dell'acqua su una Toyota Yaris, mostrando passo dopo passo il processo e fornendo importanti consigli per evitare problemi futuri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video