Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire la pompa dell'acqua della Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Pompa
Operazione: Come sostituire la pompa dell'acqua della Toyota Yaris

Per raggiungere la pompa dell'acqua dovrete sollevare ovviamente il cofano e rimuovere il pannello che copre la parte inferiore della cinghia, infatti sarà più comodo lavorare dalla parte inferiore, in questo modo potete procedere inizialmente all'estrazione della cinghia che fa lavorare la pompa, ora dopo avere individuato la puleggia corrispondente alla pompa potete procedere alla sostituzione della stessa, rimuovendo i bulloni che la fissano sul blocco del motore, quindi procedete alla reinstallazione sia della pompa che della cinghia ed in questo modo potete riassemblare anche il resto dei componenti.

Inserito il 15 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della cinghia di trasmissione dell'alternatore e della vecchia pompa dell'acqua

Il video mostra come sostituire la pompa dell'acqua su una Toyota Yaris del 2005. Per prima cosa, è necessario rimuovere la cinghia di trasmissione dell'alternatore. Ciò richiede di allentare l'alternatore utilizzando un regolatore a 12 millimetri e un bullone a 14 millimetri. Una volta rimossa la cinghia, è possibile rimuovere la pompa dell'acqua, che è fissata al motore con cinque bulloni. È importante pulire accuratamente la superficie dell'area in cui si trova la guarnizione della pompa dell'acqua per garantire una tenuta ermetica.

2. Rimozione del liquido di raffreddamento e preparazione per l'installazione della nuova pompa dell'acqua

Durante la rimozione della pompa dell'acqua, è possibile che il liquido di raffreddamento fuoriesca dal sistema. È quindi necessario rimuovere il tubo del radiatore per far defluire il liquido in un contenitore. Prima di installare la nuova pompa dell'acqua, è importante pulire accuratamente la superficie in cui si trova la guarnizione. In caso contrario, potrebbe verificarsi una perdita di liquido di raffreddamento.

3. Installazione della nuova pompa dell'acqua e riempimento del sistema di raffreddamento

Una volta installata la nuova pompa dell'acqua, è importante stringere i bulloni in modo uniforme per evitare perdite. Successivamente, è necessario rimontare la cinghia di trasmissione dell'alternatore e riempire il sistema di raffreddamento con il liquido appropriato. Infine, è importante controllare il sistema per verificare che non ci siano perdite o problemi di funzionamento.

4. Sintesi del processo di sostituzione della pompa dell'acqua

In sintesi, la sostituzione della pompa dell'acqua su una Toyota Yaris del 2005 richiede di rimuovere la cinghia di trasmissione dell'alternatore, la pompa dell'acqua e il tubo del radiatore. È importante pulire accuratamente la superficie in cui si trova la guarnizione della pompa dell'acqua per garantire una tenuta ermetica. Dopo aver installato la nuova pompa dell'acqua, è necessario riempire il sistema di raffreddamento e controllare il funzionamento del veicolo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video