Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontaggio pompa galleggiante Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Motore
Operazione: Smontaggio pompa galleggiante Toyota Yaris

In questo video tutorial vedremo come smontare la pompa col galleggiante della benzina di una Toyota Yaris. Il nostro galleggiante si trova sotto i sedili posteriori dell'auto: quindi andiamo a smontare il divano posteriore sollevandolo a mano. Togliamo il coperchio del nostro filtro facendo leva con qualcosa di appuntito e scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo sulla pompa. Quindi andiamo a scollegare i tubi tenendo vicino un panno che servirà per assorbire il carburante rimasto; svitiamo quindi la ghiera della nostra pompa. Per farlo nel video viene usato un particolare attrezzo specifico per questi tipi di oggetti.

Inserito il 6 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa col galleggiante della benzina di una Toyota Yaris del 2014

Il video tutorial mostra come smontare la pompa col galleggiante della benzina di una Toyota Yaris del 2014. Il galleggiante si trova sotto i sedili posteriori dell'auto, quindi il primo passo è quello di sollevare il divano posteriore a mano. Successivamente, si toglie il coperchio del filtro facendo leva con un oggetto appuntito e si scollega il connettore elettrico sulla pompa. Poi si scollegano i tubi, tenendo un panno vicino per assorbire il carburante rimasto, e si svita la ghiera della pompa utilizzando un attrezzo specifico.

2. Utilizzo dello strumento per rimuovere la pompa dalla ghiera

Una volta rimossi i tubi, si utilizza uno strumento per rimuovere la pompa dalla ghiera. Se non si ha questo strumento, si può utilizzare un cacciavite o una leva per rimuoverla. È importante fare attenzione a non danneggiare i colori durante la rimozione. Dopo aver rimosso la pompa, si rimette la ghiera e si riavvita con un attrezzo. La ghiera è sotto molta pressione, quindi potrebbe essere necessario utilizzare un attrezzo lungo per serrare la ghiera.

3. Controlli e rimontaggio dei tubi e del connettore elettrico

Una volta rimontati i tubi e il connettore elettrico, si controlla la presenza di eventuali perdite. Se non ci sono perdite, si rimette il coperchio del filtro e si riavvita. Infine, si rimette il divano posteriore e si controlla che tutto funzioni correttamente. Il video mostra anche lo strumento specifico per rimuovere la pompa, che può essere utile per future riparazioni.

4. Riassunto dei passaggi per smontare e rimontare la pompa della benzina

In sintesi, il video mostra come smontare la pompa col galleggiante della benzina di una Toyota Yaris del 2014, partendo dal sollevamento del divano posteriore. Si rimuove il coperchio del filtro, si scollega il connettore elettrico e i tubi, si rimuove la pompa con uno strumento specifico e si rimonta il tutto controllando la presenza di eventuali perdite. Il video è utile per chiunque debba effettuare una riparazione simile sulla propria auto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video