Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare e sostituire la catena di distribuzione in una Toyota Yaris 1.4 D4D

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come smontare e sostituire la catena di distribuzione in una Toyota Yaris 1.4 D4D

Questo video tutorial ci insegna come smontare e sostituire la catena di distribuzione in una Toyota Yaris 1.4 D4D. Questa operazione richiede un nuovo kit catena di distribuzione, una nuova pompa dell'acqua, un sigillante e i liquidi che andranno sostituiti (acqua e olio). Innanzitutto, bisogna rimuovere il tubo della pompa del vuoto, il coperchio delle valvole, la pompa del vuoto, la puleggia della pompa dell'acqua, la staffa del supporto motore e la pompa dell'acqua. Successivamente, sarà possibile rimuovere anche la puleggia dall'albero motore, il coperchio della distribuzione, il tendicatena, la guida di scorrimento e la guida della catena. Per ultimo, rimuovere l'albero a camme insieme alla catena e all'ingranaggio. Dopo la riparazione o la sostituzione della catena di distribuzione, sarà possibile rimontare tutto, nell'ordine inverso rispetto al montaggio.

Inserito il 15 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione in una Toyota Yaris 1.4 D4D

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la catena di distribuzione in una Toyota Yaris 1.4 D4D. Per questa operazione sono necessari un nuovo kit catena di distribuzione, una nuova pompa dell'acqua, un sigillante e i liquidi che andranno sostituiti (acqua e olio).

2. Smontaggio dei componenti necessari per la sostituzione della catena di distribuzione

Innanzitutto, bisogna rimuovere il tubo della pompa del vuoto, il coperchio delle valvole, la pompa del vuoto, la puleggia della pompa dell'acqua, la staffa del supporto motore e la pompa dell'acqua. Successivamente, sarà possibile rimuovere anche la puleggia dall'albero motore, il coperchio della distribuzione, il tendicatena, la guida di scorrimento e la guida della catena.

3. Sostituzione dei componenti con il kit catena di distribuzione blueprint

Dopo aver esaminato gli ingranaggi, si può iniziare a sostituire tutti i componenti utilizzando il kit catena di distribuzione blueprint. Si deve cominciare dal nuovo ingranaggio dell'albero motore, poi il nuovo ingranaggio dell'albero a camme insieme alla catena di distribuzione. È importante assicurarsi che i segni di fasatura dell'albero a camme dell'albero motore siano allineati con le maglie di color oro della catena di distribuzione.

4. Rimontaggio dei componenti e sostituzione dei liquidi

Infine, bisogna rimontare tutti i componenti, nell'ordine inverso rispetto al montaggio. Bisogna sostituire l'olio motore e il filtro utilizzando il tipo di olio indicato dal costruttore del veicolo, riempire il sistema di raffreddamento con refrigerante nuovo e fare una prova su strada per garantire il corretto funzionamento del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video