Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire l'illuminazione della targa di una Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire l'illuminazione della targa di una Toyota Rav 4

Sostituiamo le lampadine della targa danneggiate su una Toyota Rav 4, vediamo come. Con Leva in plastica rimuoviamo la plastica di protezione posta sopra il portellone posteriore. Accediamo al retro del faretto della luce targa posto nel portellone dell'auto. Andiamo a estrarre (con le mani) il porta lampada, poi, stacchiamo la lampadina dallo stesso. Montiamo la lampadina nuova/led (misura e voltaggio uguale), inserendola nel porta lampada, andiamo a rimontare il faretto nella lamiera del portellone premendo nello stesso fino al blocco automatico delle clips. In fine testiamo il corretto funzionamento della lampadina. Chiudiamo il vano d'ispezione del portellone.

Inserito il 2 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della targa su una Toyota Rav 4

Il video mostra come sostituire le lampadine della targa su una Toyota Rav 4. Innanzitutto, bisogna rimuovere la plastica di protezione posta sopra il portellone posteriore per accedere al retro del faretto della luce targa. Successivamente, bisogna estrarre il porta lampada e staccare la lampadina vecchia per poi montare la nuova, inserendola nel porta lampada. Infine, bisogna rimontare il faretto nella lamiera del portellone e testare il corretto funzionamento della lampadina.

2. Il proprietario della Toyota Rav 4 SE del 2017 condivide il suo tutorial per la sostituzione delle lampadine della targa

Il proprietario di una Toyota Rav 4 SE del 2017 ha cercato su Internet le istruzioni per sostituire le lampadine della targa con delle LED super-luminose, ma non ha trovato nulla di specifico per la sua versione dell'auto. Tuttavia, è riuscito a risolvere il problema da solo e ha deciso di condividere la sua esperienza tramite un video tutorial.

3. Rimozione della copertura posteriore per sostituire le lampadine della targa con LED

Per accedere alle lampadine della targa, bisogna rimuovere la copertura posta dietro il portellone posteriore dell'auto. Una volta rimossa la copertura, è possibile sostituire le lampadine vecchie con le nuove LED. Il proprietario ha mostrato la differenza tra le due tipologie di lampadine, evidenziando come le LED siano molto più luminose e nitide.

4. Sostituzione delle lampadine sulla seconda parte della targa con LED

Dopo aver sostituito le lampadine sulla prima parte della targa, il proprietario ha mostrato come sostituire anche quelle sulla seconda parte. In questo caso, bisogna ruotare la lampadina in senso antiorario per rimuoverla e poi inserire la nuova lampadina LED. Anche in questo caso, il proprietario ha evidenziato la differenza di luminosità tra le due tipologie di lampadine. Alla fine del video, il proprietario ha concluso che la sostituzione delle lampadine con le LED è stata un'ottima scelta per la sua Toyota Rav 4 SE.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video