Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Smontare radio su Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare radio su Toyota Aygo

Sostituiamo l'autoradio originale se vogliamo sostituirlo con un altro modello. Vediamo su Aygo come si smonta. Smontiamo la manopola centrale dell'aria (dove sono presenti i numeri dell'aria), stacchiamola dalla plancia centrale. Svitiamo la vite di serraggio. Una volta che lo stereo č libero possiamo estrarlo con le mani; scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Stacchiamo l'autoradio dalle plastiche del cruscotto. Montiamo apposito adattatore nelle plastiche del cruscotto, adattatore per i morsetti dell'alimentazione. Montiamo la plancia centrale, colleghiamo i morsetti elettrici e infine l'autoradio.

Inserito il 23 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della radio di serie della Toyota Aygo del 2011

Il video mostra come sostituire la radio originale della Toyota Aygo del 2011 con un modello pił evoluto. Il tutorial inizia con la rimozione della manopola centrale dell'aria, utilizzando una leva in plastica o un coltello da cucina con del nastro isolante per evitare di danneggiare le plastiche. Successivamente, viene svitata una vite di serraggio per rimuovere la maschera anteriore della radio di serie.

2. Collegamento dei connettori e montaggio della nuova radio

Dopo aver sfilato la radio di serie, si procede con il collegamento dei connettori dell'alimentazione, delle casse e dell'antenna alla nuova radio. Viene poi montata la mascherina compatibile con la Toyota Aygo del 2011, seguita dalla gabbietta metallica in dotazione per bloccare la nuova radio.

3. Bloccaggio della gabbietta metallica e posizionamento della mascherina

Con l'aiuto di un cacciavite a testa piatta, si spingono le linguette della mascherina per bloccare la gabbietta di metallo. Infine, si collega il cavo di alimentazione della nuova radio e si fa scorrere la radio fino in fondo. Si posiziona poi la mascherina per completare l'installazione.

4. Informazioni sulla sostituzione delle casse frontali

Il video fornisce anche informazioni su come sostituire le casse frontali da 10 centimetri della Toyota Aygo del 2011, ma questo verrą trattato in un altro video. Il tutorial č stato realizzato per aiutare il proprietario della Toyota Aygo del 2011 a sostituire la radio di serie con un modello pił avanzato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video