Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come scollegare autoradio della Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come scollegare autoradio della Toyota Aygo

Come smontare la radio della nostra Aygo? Vediamo lo smontaggio della radio e il montaggio della nuova su Toyota Aygo. Smontiamo la manopola dell'aria posta sotto la radio (svitiamo la vite al di sotto), tiriamo con le mani verso di noi la plastica di rivestimento insieme alla radio: estraiamo la radio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo adattatore in plastica e metallo se la radio che andremo a montare non č originale, colleghiamo la nuova radio con adattatori per morsetti elettrici. Testiamo il funzionamento della nuova radio.

Inserito il 5 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della radio originale e preparazione per l'installazione della nuova radio double din su una Toyota Aygo del 2009.

Il video mostra come smontare la radio originale e montare una nuova radio double din su una Toyota Aygo del 2009. Per prima cosa, si deve rimuovere la manopola dell'aria posta sotto la radio e la plastica di rivestimento insieme alla radio. Successivamente, si devono scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna prima di estrarre la radio.

2. Montaggio della nuova radio double din e test del funzionamento.

Se la nuova radio non č originale, si deve montare un adattatore in plastica e metallo e collegare la nuova radio con adattatori per morsetti elettrici. Dopo aver montato la nuova radio, si deve testare il suo funzionamento.

3. Rimozione della vecchia radio e preparazione per l'installazione della nuova radio double din.

Per rimuovere la vecchia radio, si deve iniziare rimuovendo la manopola e la vite al di sotto. Successivamente, si deve utilizzare uno strumento di leva in plastica per rimuovere la plastica di rivestimento insieme alla radio. Infine, si devono scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna prima di estrarre la radio.

4. Montaggio della nuova radio double din nella parte superiore del vano radio.

Per montare la nuova radio, si devono rimuovere i blue clips e tagliare la plastica in tre parti per rimuovere la parte superiore del vano radio. Poi, si devono montare i lati della nuova radio per farli adattare alla nuova fascia. Infine, si deve montare la nuova radio nella parte superiore del vano radio.

5. Sostituzione del vecchio autoradio con uno nuovo a doppio DIN.

Il video mostra come sostituire il vecchio autoradio con uno nuovo a doppio DIN. Per farlo, bisogna rimuovere la vite di montaggio che tiene il pezzo di plastica in posizione, in modo da creare spazio per il nuovo autoradio. Una volta rimosso il pezzo di plastica, si puň inserire il nuovo autoradio, dopo aver posizionato i pezzi di plastica sui lati. Si deve poi connettere la nuova cornice posteriore e fissare il tutto con le viti.

6. Collegamento dei cavi dell'antenna e del microfono e posizionamento del cavo del microfono.

Successivamente, si devono inserire le tre placche o interruttori di copertura e i tre pezzi di plastica blu, che sono codificati per evitare errori di posizionamento. Si puň quindi collegare il cavo dell'antenna e il cavo del microfono, se l'autoradio ne č dotato. Il cavo del microfono viene fatto passare dietro l'area del portaoggetti e posizionato sopra lo specchietto retrovisore.

7. Completamento dell'installazione dell'autoradio a doppio DIN e raccomandazioni dell'autore del video.

Dopo aver testato l'autoradio, si possono inserire i pezzi di plastica rimanenti e fissare il tutto con le viti. L'installazione dell'autoradio a doppio DIN č completata e l'aspetto finale č simile a quello di un'installazione di fabbrica. L'autore del video raccomanda di utilizzare il kit di installazione per semplificare il lavoro e ottenere un risultato professionale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video