Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare l'autorado su Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autorado su Yaris

Sostituiamo l'autoradio su la nostra Toyota Yaris se vogliamo montarne uno nuovo o se è danneggiato. Rimuoviamo la plastica centrale superiore posta nel cruscotto. Smontiamo la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica (dove sono presenti le manopole dell'areazione) stacchiamola dalla plancia centrale. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste sopra l'autoradio. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Montiamo il nuovo autoradio, avvitiamo le viti. Montiamo le plastiche di copertura della plancia centrale. Accendiamo il nuovo autoradio.

Inserito il 30 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire l'autoradio di una Toyota Yaris

Il video mostra come sostituire l'autoradio di una Toyota Yaris di prima o seconda generazione. Per accedere all'autoradio, bisogna rimuovere la plastica centrale superiore del cruscotto e la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica. Successivamente, svitare le viti di serraggio sopra l'autoradio e scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna.

2. Montaggio del nuovo autoradio

Una volta estratto lo stereo, è possibile montare il nuovo autoradio avvitando le viti e rimontando le plastiche di copertura della plancia centrale. Infine, si accende il nuovo autoradio.

3. Differenze tra la fase 1 e la fase 2 della Toyota Yaris

Il video specifica che ci sono due fasi della Toyota Yaris: la fase 1 e la fase 2, che hanno alcune differenze nella procedura di sostituzione dell'autoradio. Ad esempio, nella fase 1 non c'è il bullone sopra la plastica centrale superiore del cruscotto, mentre nella fase 2 ci sono due viti nascoste nell'ashtray.

4. Accesso alla cage dell'autoradio

Per accedere alla cage che tiene l'autoradio, bisogna rimuovere le due viti sulla sinistra e sulla destra della plastica e poi tirare le due parti della cage. È possibile rimuovere la cage per facilitare l'installazione del nuovo autoradio, ma è necessario mantenere l'autoradio originale per tenere la plastica sulla cage.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video