Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione lampadine faro anteriore di Toyota Rav4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine faro anteriore di Toyota Rav4

Sostituzione delle lampadine del faro anteriore su una Toyota Rav 4? Smontiamo e sostituiamo le lampadine. Apriamo il cofano vano motore e rimuoviamo con una leva la plastica di rivestimento del faro (lato posteriore in concomitanza con il faro). Stacchiamo i porta lampada in plastica, sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate apprestiamoci al rimontaggio del tappo copri foro nel faro con i suoi pezzi. Sostituiamo le lampadine di uguale colore su entrambi i fari anteriori per non avere colorazioni differenti.

Inserito il 5 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Toyota Rav 4

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Toyota Rav 4. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere la plastica di rivestimento del faro dal lato posteriore. Successivamente, si possono staccare i porta lampada in plastica e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. Dopo aver sostituito le lampadine, si può procedere al rimontaggio del tappo copri foro nel faro con i suoi pezzi. È importante sostituire le lampadine di uguale colore su entrambi i fari anteriori per evitare colorazioni differenti.

2. Come installare le lampadine a LED su una Toyota Rav 4 del 2017

Il tutorial mostra anche come installare le lampadine a LED su una Toyota Rav 4 del 2017. Le lampadine a LED utilizzate nel tutorial sono molto luminose e non richiedono l'installazione di fili aggiuntivi o di ballast. Per installare le lampadine a LED, è necessario sbloccare il coperchio della lampadina, rimuovere la vecchia lampadina, inserire la nuova lampadina e collegare i due connettori. Anche in questo caso, è importante utilizzare lampadine di uguale colore su entrambi i fari anteriori.

3. La sostituzione delle lampadine dei fari anteriori può variare a seconda del modello di veicolo

Il tutorial sottolinea che la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su una Toyota Rav 4 può variare a seconda del modello di veicolo. In alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere il paraurti, il serbatoio del liquido di raffreddamento o la batteria per accedere alle lampadine. Tuttavia, sulla Rav 4, c'è abbastanza spazio per lavorare e la sostituzione delle lampadine è relativamente semplice.

4. Confronto tra le lampadine a LED e quelle alogene di fabbrica

Infine, il tutorial mostra un confronto tra le lampadine a LED installate e quelle alogene di fabbrica. Le lampadine a LED sono molto più luminose e migliorano notevolmente la visibilità della strada. Anche se l'installazione delle lampadine a LED richiede un po' di lavoro in più rispetto alla sostituzione delle lampadine alogene, il risultato finale ne vale la pena.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video