Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Sostituire altoparlanti anteriori Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo MK 1, Ab10 - Anni 2005-2014
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituire altoparlanti anteriori Toyota Aygo

Gli altoparlanti di serie della Toyota Aygo non sono di grande qualità: basta infatti alzare il volume oltre il livello 20 per sentirli gracchiare e dunque consigliato sostituirli con altri di qualità superiore prestando attenzione alla dimensione: quelli adatti alla Aygo devono avere un diametro da 10 cm. Gli altoparlanti anteriori si trovano sul cruscotto, subito sotto al parabrezza, per raggiungerli basta rimuovere la griglia e poi svitare le due viti di fissaggio per toglierli scollegando la presa; ai nuovi altoparlanti si dovranno tagliare due delle asole di fissaggio aprendo le altre due e per evitare di tagliare la presa originale si suggerisce di preparare un cavetto con due faston femmina alle due estremità da collegare alla presa del cablaggio e al nuovo altoparlante.

Inserito il 30 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti di serie della Toyota Aygo

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti di serie della Toyota Aygo con altoparlanti di qualità superiore. Gli altoparlanti di serie sono di bassa qualità e gracchiano a un volume superiore al livello 20. Per sostituirli, è necessario acquistare altoparlanti con un diametro di 10 cm. Gli altoparlanti anteriori si trovano sul cruscotto, subito sotto al parabrezza, e per sostituirli è necessario rimuovere la griglia e svitare le due viti di fissaggio.

2. Come collegare i nuovi altoparlanti senza tagliare la presa originale

Per evitare di tagliare la presa originale, si consiglia di preparare un cavetto con due faston femmina alle due estremità da collegare alla presa del cablaggio e al nuovo altoparlante. Il video mostra come tagliare il plug originale e collegare i nuovi altoparlanti. Non è importante quale filo è positivo o negativo, ma è importante che entrambi gli altoparlanti siano collegati allo stesso modo per evitare che siano fuori fase.

3. Il miglioramento del suono dopo la sostituzione degli altoparlanti

Dopo aver installato i nuovi altoparlanti, il video mostra come il suono è migliorato e come ora è possibile ascoltare la radio sopra il rumore del vento e della strada. Anche se i nuovi altoparlanti non sono molto costosi (meno di 20 sterline), il video dimostra che sono un'ottima opzione per migliorare la qualità del suono dell'auto. In generale, la sostituzione degli altoparlanti è un'operazione abbastanza facile da fare e che può essere fatta da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video