Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Toyota Rav 4

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Toyota Rav 4. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere la copertura posteriore della lampadina, semplicemente ruotandola in senso anti-orario. Dopodiché, dovremo estrarre la lampadina dal suo alloggiamento, per poi scollegare il connettore elettrico che alimenta la lampadina fulminata. A questo punto, avremo completato con successo lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, non dovremo fare altro se non seguire questi semplici passaggi all'inverso. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dei fari di una Toyota Rav 4 del 2013

Il video mostra come sostituire la lampadina dei fari di una Toyota Rav 4 del 2013. Il primo passo è quello di rimuovere la copertura posteriore della lampadina ruotandola in senso anti-orario e poi estrarre la lampadina dal suo alloggiamento scollegando il connettore elettrico. Una volta rimossa la vecchia lampadina, si può procedere all'inserimento della nuova lampadina seguendo gli stessi passaggi ma in ordine inverso. Infine, si deve controllare che i fari funzionino correttamente.

2. Sostituzione della lampadina del faro del lato del guidatore

Il processo di sostituzione della lampadina del faro del lato del guidatore è piuttosto semplice. Dopo aver rimosso la copertura posteriore ruotandola in senso anti-orario, è possibile rimuovere la vecchia lampadina dal suo alloggiamento e scollegare il connettore elettrico. Successivamente, si può inserire la nuova lampadina e riavvitare la copertura posteriore.

3. Sostituzione della lampadina del faro del lato del passeggero

Il processo di sostituzione della lampadina del faro del lato del passeggero è simile a quello del lato del guidatore, ma la presenza del serbatoio del liquido lavavetri può rendere il lavoro un po' più complicato. Tuttavia, è comunque possibile rimuovere la copertura posteriore e sostituire la lampadina seguendo gli stessi passaggi.

4. Facile sostituzione della lampadina dei fari senza strumenti particolari

La sostituzione della lampadina dei fari della Toyota Rav 4 è un'operazione facile che non richiede l'uso di strumenti particolari. Seguendo i passaggi indicati nel video, è possibile sostituire la vecchia lampadina con una nuova in pochi minuti. In questo modo, è possibile risparmiare denaro evitando di portare l'auto dal meccanico.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video