Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Smontaggio fari posteriori su Toyota Rav4 MK3

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio fari posteriori su Toyota Rav4 MK3

Nel video di oggi vedremo come smontare i fanali posteriori e come sostituire le loro lampadine su una Toyota Rav4 terza serie, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere i pannello laterali; quindi togliamo il pianale della vettura e svitiamo le viti che troviamo al di sotto, come nel video. A questo punto rimuoviamo le cover di plastica per svitare le viti che troviamo al di sotto, ovvero quelle di fissaggio dei fanali; scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine per rimuoverli. Non ci resta che sostituire le lampadine e rimontare il tutto!

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione fanali posteriori e lampadine su Toyota Rav4 terza serie

Il video mostra come sostituire i fanali posteriori e le lampadine di una Toyota Rav4 terza serie. Si inizia rimuovendo i pannelli laterali e il pianale del bagagliaio per accedere alle viti di fissaggio dei fanali. Dopo aver svitato le viti e scollegato i connettori elettrici delle lampadine, si può procedere alla sostituzione delle stesse e al rimontaggio dei fanali.

2. Dettagliata guida alla sostituzione dei fanali posteriori e delle lampadine su Toyota Rav4 terza serie

Il video mostra in dettaglio tutti i passaggi per smontare i fanali posteriori di una Toyota Rav4 terza serie e sostituire le lampadine. Andy di 1A Auto spiega come rimuovere i pannelli laterali e il pianale del bagagliaio, svitare le viti di fissaggio dei fanali e scollegare i connettori elettrici delle lampadine. Dopo aver sostituito le lampadine, si può procedere al rimontaggio dei fanali.

3. Procedura per smontare i fanali posteriori e sostituire le lampadine su Toyota Rav4 terza serie

Per smontare i fanali posteriori di una Toyota Rav4 terza serie, è necessario rimuovere i pannelli laterali e il pianale del bagagliaio per accedere alle viti di fissaggio dei fanali. Una volta svitate le viti e scollegati i connettori elettrici delle lampadine, si può procedere alla sostituzione delle stesse e al rimontaggio dei fanali. Il video mostra in dettaglio tutti i passaggi necessari per completare questa operazione.

4. Guida semplice e veloce alla sostituzione dei fanali posteriori e delle lampadine su Toyota Rav4 terza serie

Il video di 1A Auto mostra come sostituire i fanali posteriori e le lampadine di una Toyota Rav4 terza serie in modo semplice e veloce. Andy spiega come rimuovere i pannelli laterali e il pianale del bagagliaio per accedere alle viti di fissaggio dei fanali e sostituire le lampadine. Dopo aver completato la sostituzione, si può procedere al rimontaggio dei fanali. Il video è utile per chiunque voglia effettuare questa operazione in autonomia.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video