Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire le lampadine degli stop nella Toyota RAV4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine degli stop nella Toyota RAV4?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine degli stop nella Toyota RAV4, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò non avremo bisogno di utilizzare alcuno strumento particolare. Per prima cosa apriamo il portellone del vano portabagagli, quindi localizziamo il piccolo pannello posto nei pressi del retro del faro. Una volta aperto sbloccando le due clip laterali, estraiamo il portalampada dello stop, cioè quello posto più in alto, ruotandolo di circa 45 gradi in senso antiorario. Inseriamo infine la lampadina di ricambio evitando di toccarla di direttamente a mani nude.

Inserito il 24 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine degli stop della Toyota RAV4

In questo tutorial, si impara a sostituire le lampadine degli stop nella Toyota RAV4 in modo semplice e veloce. Non sono necessari strumenti particolari per completare l'operazione.

2. Individuazione del portalampada e rimozione della vecchia lampadina

Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e individuare il piccolo pannello vicino al retro del faro. Una volta aperto, sbloccando le due clip laterali, si estrae il portalampada dello stop, cioè quello posto più in alto, ruotandolo di circa 45 gradi in senso antiorario.

3. Inserimento della nuova lampadina senza toccarla con le mani nude

A questo punto, si può inserire la lampadina di ricambio evitando di toccarla direttamente con le mani nude. Il processo è lo stesso per tutti i tipi di lampadine presenti nella parte posteriore della Toyota RAV4.

4. Sostituzione della lampadina sul lato destro del veicolo

Se si deve sostituire una lampadina sul lato destro del veicolo, potrebbe essere necessario rimuovere il crick per avere più spazio. Tuttavia, con un po' di pazienza e attenzione, si può completare l'operazione senza problemi.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video