Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla E210, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Toyota Corolla

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore del vano bagagli della nostra Toyota Corolla. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il paraurti posteriore al telaio, posizionate lungo tutti il perimetro del paraurti stesso. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere pure le clip di fissaggio. Così facendo, avremo liberato il paraurti posteriore. A questo punto, potremo andare a disincastrare e rimuovere il paraurti stesso, per poi rimuoverlo. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato correttamente lo smontaggio del paraurti posteriore della nostra Toyota Corolla.

Inserito il 19 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di una Toyota Corolla del 2015 o 2016

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Toyota Corolla del 2015 o 2016. Prima di tutto, bisogna aprire il portellone posteriore del vano bagagli per poter accedere al paraurti. Successivamente, si devono rimuovere le viti che fissano il paraurti al telaio e disincastrare le clip di fissaggio. Una volta rimosse tutte le parti di fissaggio, si può procedere con la rimozione del paraurti.

2. Rimozione delle clip di fissaggio e del paraurti

Per rimuovere il paraurti, si deve tirare delicatamente da entrambi i lati fino a quando non si stacca dal telaio. Inoltre, ci sono cinque clip di fissaggio sul fondo del paraurti che devono essere rimosse con un cacciavite piatto. Queste clip possono essere un po' difficili da rimuovere, ma è importante non danneggiarle perché dovranno essere riutilizzate.

3. Controllo dei supporti e sostituzione, se necessario

Dopo aver rimosso il paraurti, si può controllare se ci sono danni ai supporti del paraurti. In caso di danni, questi supporti possono essere sostituiti. Una volta sostituiti i supporti, si può procedere con il montaggio del nuovo paraurti. Il nuovo paraurti deve essere inserito delicatamente e senza forzature, per evitare di danneggiare i supporti.

4. Rimontaggio del paraurti e delle parti di fissaggio

Infine, si devono rimontare tutte le parti di fissaggio, inclusi i bulloni e le clip. È importante assicurarsi che il paraurti sia ben fissato al telaio e che sia posizionato correttamente. Il video consiglia di non forzare il paraurti durante il montaggio, per evitare di danneggiare i supporti. Il video conclude con un invito a lasciare commenti e suggerimenti per migliorare il tutorial.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video