Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come smontare il faro anteriore di una Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di una Toyota Aygo

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Toyota Aygo. Incominciamo dunque andando a smontare e rimuovere il paraurti anteriore, semplicemente svitando le relative viti e bulloni di fissaggio, per poi sganciare le clip. Successivamente, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il faro anteriore alla macchina. Così facendo, avremo liberato il faro anteriore stesso. Procediamo quindi andando ad estrarre il faro anteriore dal proprio alloggiamento, per poi disconnettere il connettore elettrico. Quando avremo completato questo passaggio, lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 10 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore della Toyota Aygo

Il tutorial spiega come sostituire il faro anteriore della Toyota Aygo. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere il paraurti anteriore svitando le viti e le clip di fissaggio. Successivamente, si deve rimuovere il faro anteriore svitando le viti di fissaggio e disconnettere il connettore elettrico. Una volta completato lo smontaggio, si può procedere con l'installazione del nuovo faro.

2. Rimozione del paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore, si deve sollevare l'auto utilizzando un martinetto e posizionarla su una fossa di ispezione e manutenzione. Si devono quindi svitare gli elementi di fissaggio inferiori, laterali e superiori del paraurti e sganciarlo delicatamente dagli elementi di fissaggio. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere con lo smontaggio del fanale.

3. Rimozione del fanale

Per rimuovere il fanale, si deve svitare gli elementi di fissaggio e scollegare i connettori delle lampadine. Si consiglia di trattare i connettori dei fanali con uno spray per dispositivi elettronici prima di collegare i connettori delle lampadine del nuovo fanale. Una volta installato il nuovo fanale, si può procedere con il rimontaggio del paraurti.

4. Rimontaggio del paraurti

Per rimontare il paraurti, si deve avvitare gli elementi di fissaggio inferiori, laterali e superiori e assicurarsi di tenere stretto il paraurti mentre si avvitano gli elementi di fissaggio superiori per evitare danni al componente. Infine, si deve abbassare l'auto, innescare l'accensione e controllare se i fanali funzionano correttamente.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video