Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come smontare il fanale anteriore della Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il fanale anteriore della Toyota Aygo

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il fanale anteriore della Toyota Aygo, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del paraurti anteriore, situate sia in alto che in basso; dopodiché svitiamo le ulteriori viti situate su entrambi i lati dei passaruota, utilizzando un cacciavite a croce. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati, fino a rimuoverlo del tutto; svitiamo le viti del faro anteriore e scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il fanale anteriore della Toyota Aygo

Il video tutorial mostra come sostituire il fanale anteriore della Toyota Aygo in pochi e semplici passaggi. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio del paraurti anteriore, sia in alto che in basso. Successivamente, si svitano le ulteriori viti sui lati dei passaruota e si sgancia delicatamente il paraurti. Si procede poi con la rimozione del faro anteriore svitando le viti e scollegando il connettore elettrico delle lampadine.

2. Attrezzature necessarie per sostituire il fanale anteriore della Toyota Aygo

Per effettuare la sostituzione del fanale anteriore, è necessario utilizzare alcune attrezzature come una chiave di caixa n.10, una chiave di catraca, una chiave Phillips, una ferramenta di remozione del clipe e una copertura per il guarda-lamas. Si inizia con la rimozione del paraurti anteriore, svitando i suoi elementi fissatori e rimuovendolo con cautela. Successivamente, si passa alla rimozione del faro anteriore, disconnettendo i connettori delle lampadine e utilizzando la chiave di caixa n.10 per svitare i fixadores.

3. Installazione del nuovo fanale anteriore della Toyota Aygo

Una volta che il faro anteriore è stato rimosso, è importante trattare i suoi connettori con uno spray elettronico. Si procede poi con l'installazione del nuovo faro anteriore, collegando i connettori delle lampadine e utilizzando la chiave di caixa n.10 per avvitare i fixadores. Infine, si reinstalla il paraurti anteriore, avvitando i suoi elementi fissatori e controllando che i faro funzionino correttamente.

4. Sintesi della sostituzione del fanale anteriore della Toyota Aygo

In sintesi, la sostituzione del fanale anteriore della Toyota Aygo richiede pochi strumenti e può essere eseguita facilmente seguendo i passaggi del video tutorial. È importante agire con cautela e trattare i connettori dei faro con uno spray elettronico per evitare danni ai componenti. Una volta completata la sostituzione, è fondamentale verificare che i faro funzionino correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video