Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Sostituire il liquido del radiatore su Toyota Yaris Hybrid

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Sostituire il liquido del radiatore su Toyota Yaris Hybrid

In questo video vedremo i passaggi per poter sostituire il liquido del radiatore o antigelo su una Toyota Yaris Hybrid, terza serie. Come prima cosa solleviamo la vettura sul lato anteriore e iniziamo a rimuovere la paratia inferiore del motore, svitando le viti di fissaggio, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm; dopodiché andiamo ad aprire la valvola a farfalla per far scolare il vecchio liquido del radiatore dal circuito. Una volta finito possiamo chiudere la valvola e riempire nuovamente il serbatoio del liquido antigelo; riempire fino a livello massimo, rabboccandolo più volte se necessario.

Inserito il 15 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del liquido del radiatore su una Toyota Yaris Hybrid"

Il video mostra i passaggi per sostituire il liquido del radiatore o antigelo su una Toyota Yaris Hybrid, terza serie. Il primo passo è sollevare la vettura sul lato anteriore e rimuovere la paratia inferiore del motore, svitando le viti di fissaggio con una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, si apre la valvola a farfalla per far scolare il vecchio liquido del radiatore dal circuito. Una volta finito, si chiude la valvola e si riempie nuovamente il serbatoio del liquido antigelo fino al livello massimo, rabboccandolo più volte se necessario.

2. "Sostituzione del radiatore e del termostato"

Dopo aver mostrato come svuotare il sistema di raffreddamento, il video passa a spiegare come rimuovere il sistema inverter per accedere al radiatore. Una volta rimosso, il radiatore può essere facilmente smontato e sostituito. Il video mostra anche come rimuovere il termostato e sostituirlo con uno nuovo. Una volta completata la sostituzione, il sistema di raffreddamento può essere riempito con il nuovo liquido antigelo.

3. "Sostituzione del motore a combustione interna con un motore elettrico"

Successivamente, il video mostra come rimuovere il motore a combustione interna per sostituirlo con un motore elettrico. Questa operazione richiede molta attenzione e conoscenze tecniche avanzate, quindi il video offre solo una panoramica generale di come eseguire questa operazione. In ogni caso, una volta completata la sostituzione, il sistema di raffreddamento deve essere controllato e riempito con il nuovo liquido antigelo.

4. "Sostituzione del ventilatore del sistema di raffreddamento"

Infine, il video mostra come controllare e sostituire il ventilatore del sistema di raffreddamento. In particolare, viene mostrato come rimuovere il vecchio ventilatore e installare uno nuovo. Questa operazione è relativamente semplice e può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza in materia di riparazioni auto. Una volta completata la sostituzione, il sistema di raffreddamento deve essere controllato e riempito con il nuovo liquido antigelo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video