Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come sostituire l'aletta parasole sulla Toyota Prius MK2

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius Xw30, MK 2 - Anni 2009-2015
Operazione: Come sostituire l'aletta parasole sulla Toyota Prius MK2

In questo video tutorial vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire l'aletta parasole sulla Toyota Prius seconda serie; questo procedimento č valido per la maggior parte dei veicoli. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere la clip di plastica che troviamo sulla staffa dell'aletta, facendo leva sui lati; svitiamo quindi l'eventuale vite di fissaggio e andiamo a tirare verso il basso per sganciarla e rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto possiamo inserire la nuova aletta parasole in sede, per poi essere fissata tramite la vite!

Inserito il 11 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'aletta parasole su una Toyota Prius di terza generazione

Il video tutorial mostra come sostituire l'aletta parasole su una Toyota Prius di terza generazione. Il procedimento di smontaggio e sostituzione č simile per la maggior parte dei veicoli. La prima cosa da fare č rimuovere la clip di plastica sulla staffa dell'aletta, facendo leva sui lati e svitando eventuali viti di fissaggio. Successivamente, si deve tirare verso il basso per sganciare e rimuovere l'aletta parasole.

2. Come inserire la nuova aletta parasole

Per inserire la nuova aletta parasole, basta posizionarla nella sede e fissarla tramite la vite. Č importante notare che esiste una differenza tra l'aletta parasole del lato guidatore e quella del lato passeggero. Inoltre, per rimontare l'aletta parasole, č necessario rimuovere due clip di plastica nere che tengono in posizione il cavo del cablaggio.

3. Come rimontare l'aletta parasole dopo la sostituzione

Per rimontare l'aletta parasole, č necessario riposizionare i clip di plastica nere sulla nuova aletta. Una volta posizionati, basta inserire l'aletta parasole nella sede e collegare il cavo del cablaggio. Infine, si deve riposizionare la clip di plastica sulla staffa dell'aletta per completare il procedimento di sostituzione.

4. Qualitŕ del video tutorial

Il tutorial č stato realizzato con un iPad e la qualitŕ del video potrebbe non essere ottimale. Tuttavia, il procedimento di sostituzione dell'aletta parasole č stato spiegato in modo chiaro e semplice, rendendolo accessibile anche a chi non ha esperienza in campo automobilistico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video