Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come smontare la scatola dei fusibili esterna sulla Toyota Corolla MK4

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 4, E160, E170 - Anni 2013-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come smontare la scatola dei fusibili esterna sulla Toyota Corolla MK4

In questo video tutorial vedremo come smontare la scatola dei fusibili esterna sulla Toyota Corolla quarta serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il coperchio di plastica della scatola dei fusibili, che troviamo sul lato destro; dopodiché rimuoviamo la scatola che troviamo lateralmente e scolleghiamo i morsetti della batteria. A questo punto andremo a rimuovere tutti i cablaggi che arrivano alla scatola dei fusibili, in modo da poterne svitare le viti della scatola stessa; quindi non ci resta che rimuoverla, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la scatola dei fusibili esterna sulla Toyota Corolla quarta serie

Il tutorial mostra come smontare la scatola dei fusibili esterna sulla Toyota Corolla quarta serie. Inizialmente viene mostrato come rimuovere il coperchio di plastica della scatola dei fusibili, situato sul lato destro del cofano motore. Successivamente, viene rimossa la scatola dei fusibili lateralmente e vengono scollegati i morsetti della batteria.

2. Rimozione della scatola dei fusibili e accesso ai componenti interni

Dopo aver scollegato tutti i cablaggi che arrivano alla scatola dei fusibili, si possono svitare le viti della scatola stessa. Infine, viene mostrato come rimuovere la scatola dei fusibili, che permette di accedere ai componenti interni.

3. Tutorial per risolvere un problema di alimentazione elettrica

Il tutorial è stato realizzato per risolvere un problema di alimentazione elettrica in alcune parti dell'auto, causato dal guasto di alcuni fusibili. L'autore del video mostra come sostituire i fusibili danneggiati, ma anche come smontare completamente la scatola dei fusibili per effettuare eventuali riparazioni.

4. Guida dettagliata per smontare la scatola dei fusibili esterna sulla Toyota Corolla quarta serie

Il video è stato realizzato con l'obiettivo di fornire una guida dettagliata a chiunque abbia bisogno di smontare la scatola dei fusibili esterna sulla Toyota Corolla quarta serie. L'autore del video fornisce istruzioni passo passo e mostra ogni operazione in dettaglio, in modo da rendere il processo più semplice e accessibile a tutti.

5. Introduzione al video e spiegazione del problema

In questo video, un uomo sta cercando di rimuovere una scatola di fusibili dal suo veicolo per risolvere un problema di alimentazione. Posiziona una luce per poter vedere meglio e inizia a rimuovere la scatola. Spiega che questo tipo di lavoro può essere difficile e che è facile danneggiare il plastica, ma che non dovrebbe essere un problema se non viene compromessa l'integrità del cablaggio.

6. Processo di rimozione della scatola di fusibili

Il processo di rimozione della scatola di fusibili richiede di tirare indietro le linguette e spingere verso il basso su alcune parti. L'uomo mostra come utilizzare un cacciavite per aiutare a tirare indietro le linguette. Dice che è inevitabile danneggiare la scatola, ma che questo non dovrebbe essere un problema. Una volta rimossa la scatola, l'uomo afferma che se si volesse sostituire un fusibile, sarebbe necessario rimuovere un'altra parte della scatola e rimuovere alcuni relè.

7. Rimozione della seconda parte della scatola per sostituire i fusibili

L'uomo mostra come rimuovere questa seconda parte della scatola, spiegando che è necessario rimuovere i relè per farlo. Dice che questo tipo di lavoro può essere complicato e richiede di usare un oggetto appuntito per rimuovere le linguette. Una volta rimossa la seconda parte della scatola, l'uomo afferma che è possibile sostituire i fusibili.

8. Avvertenze e consigli per il lavoro sulla scatola dei fusibili esterna sulla Toyota Corolla quarta serie

In generale, l'uomo spiega che questo tipo di lavoro può essere difficile e che è inevitabile danneggiare la scatola di fusibili. Tuttavia, afferma che non dovrebbe essere un problema se si presta attenzione e si utilizza la cautela. L'uomo mostra come rimuovere la scatola di fusibili e come sostituire i fusibili, ma avverte che se si dovesse affrontare un problema più complesso, potrebbe essere necessario rivolgersi a un professionista.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video