Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Celica
  6. : Come cambiare ammortizzatori portellone posteriore della Celica

Toyota Celica - Video Tutorial

Modello: Toyota Celica T230 - Anni 1999-2006
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come cambiare ammortizzatori portellone posteriore della Celica

I pistoncini che mantengono il portellone posteriore sono danneggiati? Vediamo lo smontaggio dei pezzi danneggiati e il montaggio dei nuovi. Solleviamo il portellone e mettiamolo in sicurezza, con un cacciavite rimuoviamo le clips di serraggio poste sul pistoncino lato portellone. Svitiamo le viti sopra la parte del portellone al lato carrozzeria. Stacchiamo il pistoncino usurato e montiamo il nuovo pezzo nelle due sedi. Mettiamo il pistoncino in sicurezza con le clips in metallo. Procediamo allo stesso modo per lo smontaggio/montaggio del pistoncino al lato opposto di quello montato. Testiamo il funzionamento dei pistoncini montati in precedenza.

Inserito il 24 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e montaggio dei pistoncini del portellone posteriore di una Toyota Celica

Il video mostra il processo di smontaggio e montaggio dei pistoncini che mantengono il portellone posteriore di una Toyota Celica. I pistoncini erano danneggiati e il proprietario aveva dovuto utilizzare un bastone per tenere il portellone aperto. Il video mostra come rimuovere i pezzi danneggiati e montare i nuovi. Il processo è stato giudicato abbastanza difficile e ha richiesto l'utilizzo di un seghetto elettrico per tagliare un bullone particolarmente ostico.

2. Problema dei pistoncini danneggiati e utilizzo di un bastone per tenere il portellone aperto

Il video inizia con il proprietario della Toyota Celica che spiega il problema dei pistoncini danneggiati e mostra il bastone che utilizza per tenere il portellone aperto. Successivamente, il video mostra il processo di smontaggio dei pezzi danneggiati e il montaggio dei nuovi. Il proprietario e un amico utilizzano un set di strumenti e una sega elettrica per rimuovere un bullone ostico.

3. Utilizzo di strumenti e sega elettrica per rimuovere un bullone ostico

Il video mostra il processo di rimozione dei pezzi danneggiati e il montaggio dei nuovi. Il proprietario e il suo amico utilizzano una serie di strumenti e una sega elettrica per tagliare un bullone particolarmente ostico. Il video mostra anche il processo di montaggio dei nuovi pistoncini e il test del funzionamento dei nuovi pezzi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video