Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come cambiare lo specchietto retrovisore esterno sulla Toyota Yaris MK3

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come cambiare lo specchietto retrovisore esterno sulla Toyota Yaris MK3

Andiamo a scoprire in questa guida le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Toyota Yaris terza serie. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare il pannello della portiera; svitiamo tutte le viti di fissaggio e facciamo leva sui lati per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico e l cavo della maniglia che troviamo sul retro. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della regolazione dello specchio e svitiamo le viti di fissaggio per estrarre lo specchietto dalla parte esterna; infine rimontiamo il tutto!

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dello specchietto retrovisore esterno sulla Toyota Yaris terza serie.

La guida fornisce istruzioni su come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Toyota Yaris terza serie. Innanzitutto, è necessario smontare il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio e facendo leva sui lati per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico e il cavo della maniglia che si trovano sul retro. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della regolazione dello specchio e svitare le viti di fissaggio per estrarre lo specchietto dalla parte esterna. Infine, si rimonta il tutto.

2. Accesso allo specchietto sulla Toyota Yaris.

Per accedere allo specchietto sulla Toyota Yaris, è necessario rimuovere il pannello della portiera. Ci sono diverse viti di fissaggio da svitare e bisogna fare leva sui lati per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico e il cavo della maniglia che si trovano sul retro. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della regolazione dello specchio e svitare le viti di fissaggio per estrarre lo specchietto dalla parte esterna.

3. Strumenti necessari per rimuovere il pannello della portiera.

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario utilizzare alcune attrezzature come una chiave a bussola da 10 millimetri, un estrattore per il pannello della portiera, un cacciavite a croce e un estrattore per fermagli a clip. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere allo specchietto retrovisore esterno, che può essere rimosso svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico della regolazione dello specchio.

4. Rimontaggio del nuovo specchietto.

Infine, per rimontare il nuovo specchietto, si deve seguire esattamente il percorso del vecchio specchietto e rimontare le viti di fissaggio. Inoltre, è importante ricollegare il connettore elettrico della regolazione dello specchio e il cavo della maniglia, prima di rimontare il pannello della portiera.

5. Sostituzione dello specchietto retrovisore di una macchina.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore di una macchina. Dopo aver rimosso la porta e il pannello interno, si deve rimuovere l'attacco dell'originale specchietto retrovisore. Successivamente, si deve rimuovere il canale di vetro per accedere al cavo dell'attacco del nuovo specchietto. Una volta che il nuovo specchietto è stato fissato con i dadi, si deve far passare il cavo attraverso il canale di vetro e collegarlo al cavo della macchina.

6. Verniciatura della copertura del nuovo specchietto.

Il nuovo specchietto retrovisore viene fornito con una copertura che deve essere verniciata per abbinarsi al colore della macchina. La copertura può essere verniciata in un'officina specializzata o con la vernice spray acquistata online. Una volta che il nuovo specchietto è stato collegato, è necessario testarlo per assicurarsi che funzioni correttamente.

7. Rimontaggio della porta e della copertura.

Per rimontare la porta, è necessario riattaccare il pannello interno e la copertura. È importante fare attenzione a non danneggiare i clip durante il processo di rimontaggio. Infine, la copertura può essere fissata con i clip o con le viti a seconda del modello della macchina.

8. Sintesi del processo di sostituzione dello specchietto retrovisore.

In sintesi, sostituire lo specchietto retrovisore richiede di rimuovere la porta e il pannello interno, rimuovere l'attacco dell'originale specchietto retrovisore, fissare il nuovo specchietto con i dadi, far passare il cavo attraverso il canale di vetro e collegarlo al cavo della macchina. Infine, la copertura del nuovo specchietto può essere verniciata e fissata con i clip o con le viti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video