Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione del faro anteriore su Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione del faro anteriore su Toyota Rav 4

Oggi vi mostreremo come si smontano i fari anteriori su Toyota Rav 4. Dopo aver sollevato il cofano e averlo messo in sicurezza, svitate i due bulloni superiori, poi passate al bullone inferiore come ben mostrato nel video. Un ultimo bullone nascosto, posto verso il centro del paraurti, tiene in sede il fanale anteriore. Una volta svitato pure questo potete estrarre il faro dalla sede e scollegarne il connettore posteriore, facendo pressione sulle due linguette dello stesso. Lavorate con cautela mentre estraete il fanale dalla sede, onde evitare di rovinarne alcune parti. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari anteriori di una Toyota Rav 4 del 2015

Il video mostra come smontare i fari anteriori di una Toyota Rav 4 del 2015. Dopo aver sollevato il cofano e averlo messo in sicurezza, si devono svitare i due bulloni superiori e il bullone inferiore. Un ultimo bullone nascosto, posto verso il centro del paraurti, tiene in sede il fanale anteriore. Una volta svitato anche questo bullone, si può estrarre il faro dalla sede e scollegarne il connettore posteriore. Bisogna lavorare con cautela per evitare di rovinare alcune parti e procedere a ritroso per il montaggio.

2. Dettagli del processo di rimozione del faro spiegati da Rolando

Il video mostra i dettagli del processo di rimozione del faro. Rolando spiega che ci sono quattro bulloni da rimuovere, due superiori, uno inferiore e uno nascosto verso il centro del paraurti. Una volta rimossi i bulloni, il faro può essere estratto dalla sede e il connettore posteriore può essere scollegato. Rolando consiglia di lavorare con cautela per evitare di danneggiare il faro.

3. Utilità del video per chi deve rimuovere il faro e possibilità di acquisto su revemoto.com

Il video è utile per chi deve rimuovere il faro della Toyota Rav 4 del 2015. Rolando spiega come rimuovere il faro in modo chiaro e dettagliato, e offre anche la possibilità di acquistare il faro stesso su revemoto.com. Il video mostra come rimuovere i bulloni e il connettore posteriore, e Rolando consiglia di lavorare con cautela per evitare di danneggiare il faro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video