Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Istruzioni per sostituire il cilindro maestro sulla Toyota Rav4 2.0 VVT-I

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa20, MK 2 - Anni 2000-2006
Operazione: Istruzioni per sostituire il cilindro maestro sulla Toyota Rav4 2.0 VVT-I

Andiamo a vedere il procedimento che ci consentirà di smontare e sostituire il cilindro maestro dell'impianto frenante e della pompa della frizione sulla Toyota Rav4 seconda serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la vaschetta del fluido, andando a svitare le viti di fissaggio e scollegando i tubi dal cilindro maestro; svitiamo quindi le viti di fissaggio di quest'ultimo per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. A questo punto montiamo il nuovo cilindretto, collegando nuovamente i tubi e versando il nuovo fluido dei freni all'interno della vaschetta!

Inserito il 3 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cilindro maestro dell'impianto frenante e della pompa della frizione su una Toyota Rav4 di seconda generazione

Il proprietario di una Toyota Rav4 di seconda generazione deve sostituire il cilindro maestro dell'impianto frenante e della pompa della frizione. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso la vaschetta del fluido, svita le viti di fissaggio del vecchio cilindro maestro e scollega i tubi per rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo. Successivamente, monta il nuovo cilindro e collega nuovamente i tubi, quindi versa il nuovo fluido dei freni nella vaschetta.

2. Sostituzione del cilindro maestro difettoso su una Toyota Rav4 di seconda generazione

Nonostante abbia sostituito il cilindro maestro solo pochi mesi prima, il proprietario della Rav4 nota che il pedale del freno si abbassa fino a terra. Dopo aver controllato che non ci siano perdite di liquido e che il livello del fluido rimanga costante, capisce che il nuovo cilindro è difettoso. Decide quindi di acquistare un nuovo cilindro di marca e di bench-bleed il nuovo cilindro prima di installarlo sulla macchina.

3. Bleed dei freni e regolazione delle pastiglie freno su una Toyota Rav4 di seconda generazione

Il proprietario della Rav4 rimuove il vecchio cilindro maestro e installa il nuovo. Successivamente, bleed i freni per rimuovere l'aria dal sistema. Durante la sostituzione, il proprietario ha anche controllato i freni posteriori e ha regolato le pastiglie freno per garantire un'usura uniforme. Dopo aver guidato la macchina, ha confermato che i freni funzionano correttamente e che il pedale è solido.

4. Manutenzione e protezione della carrozzeria su una Toyota Rav4 di seconda generazione con quasi 300.000 miglia

Il proprietario della Rav4 ha notato che la sua macchina ha quasi 300.000 miglia e che ha avuto pochi problemi meccanici. Ha sostituito solo la cinghia del serpente, il fluido del cambio, l'olio e i freni. Nonostante la macchina abbia iniziato a mostrare segni di corrosione, il proprietario ha applicato cera per proteggere la carrozzeria. Ha anche notato che molte auto possono durare anche con oltre 500.000 miglia se mantenute correttamente.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video