Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare il faro anteriore della Toyota RAV4 Mk4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Toyota RAV4 Mk4

La guida mostra come smontare il fanale anteriore della Toyota RAV4 Mk4. Tale operazione č abbastanza semplice poiché non č necessario smontare tutto il paraurti anteriore. Aperto il cofano motore, si devono svitare i due bulloni sulla parte superiore del fanale. Si devono svitare le viti di fissaggio della griglia frontale e le viti di fitdel paraurti nel passaruota del lato da operare. Con un po'di forza č possibile spostare il paraurti in moda tale da svitare l'ultimo bullone di fissaggio. Tirare il fanale verso il muso del veicolo per estrarlo; prestare attenzione ai collegamenti elettrici che devono essere staccati. A questo punto č possibile sostituire le lampadine oppure il fanale. Il riassemblaggio si esegue allo stesso modo dello smontaggio ma all'inverso.

Inserito il 15 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del fanale anteriore della Toyota RAV4 Mk4

Il video mostra come sostituire il fanale anteriore della Toyota RAV4 Mk4. Il proprietario del veicolo ha scoperto che il fanale era mancante a causa di un incidente precedente. Ha acquistato un fanale di ricambio dal sito carparts.com per 120 dollari. Il proprietario ha anche acquistato nuove lampadine per il faro alto. Il video mostra come rimuovere il vecchio fanale e installare il nuovo.

2. Rimozione del paraurti per accedere al bullone di fissaggio del fanale

Per sostituire il fanale anteriore della Toyota RAV4 Mk4, č necessario rimuovere il paraurti. Tuttavia, il proprietario ha scoperto che era possibile rimuovere solo un lato del paraurti per accedere al bullone di fissaggio del fanale. Il fanale č fissato da quattro bulloni, uno in alto, uno in basso e uno su ogni lato. Il paraurti si aggancia al fanale nella parte inferiore. Il proprietario ha mostrato come rimuovere i bulloni e le clip per sostituire il fanale.

3. Installazione del nuovo fanale e sostituzione delle lampadine

Il proprietario ha utilizzato un nuovo fanale di ricambio per sostituire quello mancante. Ha anche sostituito le lampadine del faro alto e del faro basso. Il video mostra come installare le nuove lampadine e come collegare il nuovo fanale. Il proprietario ha anche mostrato come ripristinare il paraurti dopo aver sostituito il fanale.

4. Conclusione e invito ai commenti

Il proprietario ha concluso il video mostrando il nuovo fanale installato e il paraurti ripristinato. Ha invitato i suoi spettatori a lasciare eventuali domande o commenti nella sezione commenti. Il video č stato utile per chiunque dovesse sostituire il fanale anteriore della Toyota RAV4 Mk4.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video