Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore: una volta aperto il cofano, bisognerà rimuovere il tappo protettivo che si trova nella parte interna del faro del quale bisogna sostituire la lampadina. Questo permetterà di estrarre la lampadina dal proprio alloggiamento e di scollegarla dal proprio connettore. Una volta rimossa la vecchia lampadina, il nuovo pezzo di ricambio potrà essere collegato al connettore e inserita all'interno del proprio alloggiamento. Al termine della sostituzione sarà possibile inserire il tappo protettivo della parte interna del faro.

Inserito il 20 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris del 2002

Il video riguarda la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris del 2002. Per accedere alla lampadina bisogna aprire il cofano e rimuovere il tappo protettivo che si trova nella parte interna del faro. Una volta rimossa la vecchia lampadina, il nuovo pezzo di ricambio potrà essere collegato al connettore e inserito all'interno del proprio alloggiamento. Al termine della sostituzione sarà possibile inserire il tappo protettivo della parte interna del faro.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris con scollegamento del connettore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris, bisogna scollegare il connettore che si trova dietro il faro. Dopo aver rimosso il tappo protettivo, è possibile estrarre la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento e scollegarla dal connettore. Il nuovo pezzo di ricambio può essere collegato al connettore e inserito all'interno del proprio alloggiamento. Infine, è possibile inserire il tappo protettivo della parte interna del faro.

3. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris con accesso al vano motore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris, è necessario avere accesso al vano motore. Una volta aperto il cofano, bisogna rimuovere il tappo protettivo che si trova nella parte interna del faro del quale bisogna sostituire la lampadina. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, il nuovo pezzo di ricambio può essere collegato al connettore e inserito all'interno del proprio alloggiamento. Infine, è possibile inserire il tappo protettivo della parte interna del faro.

4. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris con attenzione alla batteria

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Toyota Yaris, bisogna scollegare il connettore che si trova dietro il faro. Dopo aver rimosso il tappo protettivo, è possibile estrarre la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento e scollegarla dal connettore. Il nuovo pezzo di ricambio può essere collegato al connettore e inserito all'interno del proprio alloggiamento. Infine, è possibile inserire il tappo protettivo della parte interna del faro. È importante non tenere accese le luci per troppo tempo per evitare di scaricare la batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video