Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Toyota Yaris?

Per poter sostituire l'autoradio della Toyota Yaris bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per poter rimuovere le tre coperture del cruscotto che si trovano attorno alla radio, due lateralmente e una sopra. Dopo aver rimosso queste coperture, si potranno allentare i bulloni che fissano la copertura che avvolge il dispositivo e rimuovere anche quest'ultima. Adesso sarà possibile scollegare i connettore ed estrarre la radio dal proprio alloggiamento, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile collegare i connettori e installare tutte le coperture rimosse.

Inserito il 30 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle coperture di plastica intorno alla radio della Toyota Yaris

Il video mostra come rimuovere la radio dalla Toyota Yaris hatchback o sedan. Per prima cosa, è necessario rimuovere le coperture di plastica intorno alla radio con un oggetto che funga da leva, come un cacciavite piatto o un coltello sottile. Queste coperture sono tenute insieme da clip di plastica che devono essere sbloccate. Una volta rimosse le coperture, è possibile allentare i bulloni che fissano la copertura della radio e rimuoverla.

2. Scollegamento dei connettori e rimozione della radio

Dopo aver rimosso la copertura, si può scollegare i connettori estrarre la radio dal suo alloggiamento. Per scollegare i connettori, è possibile utilizzare un cacciavite piatto per premere il pulsante di rilascio su ciascuno di essi. Anche l'antenna deve essere scollegata tirandola fuori. In questo modo, la radio sarà completamente libera dai cavi.

3. Rimozione dei supporti laterali della radio

Per rimuovere i supporti laterali della radio, è necessario utilizzare un cacciavite a croce. Questo passaggio è importante se si vuole installare una nuova radio. Infine, è possibile rimontare la nuova radio collegando i connettori e posizionando i supporti laterali. Infine, è possibile rimontare le coperture di plastica intorno alla radio.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video