Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituisce il paraurti posteriore della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa50, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si sostituisce il paraurti posteriore della Toyota Rav 4?

Per poter sostituire il paraurti posteriore della Toyota RAV 4 si deve aprire il portellone del vano portabagagli e allentare le due viti che si trovano agli angoli, immediatamente sopra alla guarnizione. Una volta che queste due viti saranno state rimosse, sarà possibile sfilare i rivetti che si trovano all'interno dei due passaruota. A questo punto, si dovranno staccare le modanature esterne dei passaruota e allentare le viti sottostanti. In questo modo, il paraurti potrà essere staccato, andando a scollegare anche i relativi connettori. Il nuovo paraurti potrà quindi essere collegato agli appositi connettori e fissato al proprio alloggiamento utilizzando le apposite viti e i rivetti.

Inserito il 7 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il paraurti posteriore di una Toyota RAV 4 del 2019

Il video mostra come sostituire il paraurti posteriore di una Toyota RAV 4 del 2019. Per iniziare, si deve aprire il portellone del vano portabagagli e allentare le due viti sopra la guarnizione. Successivamente, si devono sfilare i rivetti all'interno dei passaruota e staccare le modanature esterne dei passaruota per poter allentare le viti sottostanti e rimuovere il paraurti. Il nuovo paraurti può essere collegato agli appositi connettori e fissato al proprio alloggiamento utilizzando le apposite viti e i rivetti.

2. Strumenti necessari e procedura per rimuovere il paraurti

Per rimuovere il paraurti, si deve utilizzare un desarmador per clips e un dado 10. Prima di iniziare, è importante rimuovere le viti e i clips che tengono il paraurti in posizione. Una volta rimosso il paraurti, si deve fare attenzione a non danneggiare le parti circostanti. Per rimontare il nuovo paraurti, si devono seguire gli stessi passaggi in ordine inverso.

3. Consigli e attenzioni da tenere durante la sostituzione del paraurti

Durante la sostituzione del paraurti, è importante prestare attenzione per evitare di danneggiare le parti circostanti. Inoltre, è consigliabile mettere da parte le viti e i clips in modo da non perderli. Per rimontare il paraurti, è importante seguire i passaggi in modo preciso per garantire un lavoro ben fatto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video