Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si resetta la spia dei pneumatici su Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Operazione: Come si resetta la spia dei pneumatici su Toyota Corolla

Oggi vediamo il reset della spia della pressione dei pneumatici su Toyota Corolla è molto semplice e ora te lo mostreremo. Accendere il quadro strumenti e guardare lo schermo a destra del tachimetro. Nella schermata scorriamo nelle le varie sezioni del menù, fino a raggiungere la pagina delle impostazioni del veicolo. Vai a questa sezione, quindi fai clic su TPWS. Dopo essere entrati in questa pagina della pressione dei pneumatici, fare clic su "Regola pressione" tenendo premuto il pulsante "OK" per alcuni secondi. Ricorda che prima di resettare la spia TMPWS, devi controllare lo stato delle gomme.

Inserito il 8 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione dei pneumatici su una Toyota Corolla del 2008

Il video mostra come resettare la spia della pressione dei pneumatici su una Toyota Corolla del 2008. Dopo aver fatto alcuni lavori sulla macchina, il proprietario ha notato che la spia era ancora accesa nonostante avesse controllato la pressione dei pneumatici. Per risolvere il problema, bisogna mettere la macchina nella posizione "on" senza accendere il motore e premere il pulsante "tire pressure set" fino a quando la spia della pressione del pneumatico non lampeggia. Si deve poi attendere alcuni minuti e, se necessario, guidare la macchina a una velocità superiore ai 20 km/h per far sì che la spia si spenga.

2. Controllare la pressione dei pneumatici prima di resettare la spia

Prima di resettare la spia della pressione dei pneumatici, è importante controllare la pressione dei pneumatici stessi. Se la pressione è troppo alta o troppo bassa, la spia potrebbe rimanere accesa nonostante il reset. Inoltre, dopo aver premuto il pulsante "tire pressure set", bisogna aspettare alcuni minuti e, se necessario, guidare la macchina per far sì che la spia si spenga completamente.

3. Il reset potrebbe richiedere del tempo

Il proprietario della Toyota Corolla ha scoperto che il reset della spia della pressione dei pneumatici potrebbe richiedere un po' di tempo. Se la spia non si spegne immediatamente dopo il reset, potrebbe essere necessario guidare la macchina per un po' di tempo o attendere qualche ora prima che la spia si spenga completamente. Se il problema persiste, è possibile contattare il produttore della macchina per ulteriori informazioni e assistenza.

4. Il reset della spia della pressione dei pneumatici è un'operazione semplice

In generale, il reset della spia della pressione dei pneumatici su una Toyota Corolla del 2008 è un'operazione abbastanza semplice e può essere fatta facilmente a casa. Tuttavia, è importante controllare regolarmente la pressione dei pneumatici per evitare problemi di sicurezza e prolungare la durata dei pneumatici stessi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video