Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della Toyota Tacoma?

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N240, N260, MK 2, N270, N250, N220 - Anni 2005-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della Toyota Tacoma?

Per poter sostituire il faro anteriore della Toyota Tacoma bisogna aprire il cofano e allentare le viti che fissano la griglia anteriore nella parte centrale, collegandola ai fari. In questo modo, la griglia potrà essere rimossa dando accesso alle viti sottostanti che fissano il faro. Le suddette viti dovranno essere svitate, estraendo il faro dal proprio alloggiamento e scollegando il connettore collegato nella sua parte posteriore. Una volta che il vecchio faro sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e ripetere l'operazione anche per l'altro faro anteriore.

Inserito il 11 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore della Toyota Tacoma

Il video mostra come sostituire il faro anteriore della Toyota Tacoma. Per farlo, è necessario aprire il cofano e allentare le viti che fissano la griglia anteriore nella parte centrale, collegandola ai fari. In questo modo, la griglia potrà essere rimossa dando accesso alle viti sottostanti che fissano il faro. Le suddette viti dovranno essere svitate, estraendo il faro dal proprio alloggiamento e scollegando il connettore collegato nella sua parte posteriore.

2. Rimozione della griglia anteriore per la sostituzione del faro

Dopo aver rimosso il faro, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e ripetere l'operazione anche per l'altro faro anteriore. Per rimuovere la griglia anteriore, è necessario rimuovere alcuni clip di fissaggio e una vite a testa da 10 millimetri. Inoltre, è necessario rimuovere una clip di fissaggio posta nella parte inferiore della griglia.

3. Rimozione del faro anteriore per la sostituzione

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario rimuovere le viti di fissaggio e scollegare il connettore posteriore. Inoltre, è necessario rimuovere una clip di fissaggio posta nella parte inferiore del faro. Dopo aver rimosso il faro, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e ripetere l'operazione anche per l'altro faro anteriore.

4. Regolazione e rimontaggio del faro anteriore

Dopo aver sostituito il faro anteriore, è necessario riavvitare le viti di fissaggio e ricollegare il connettore posteriore. Inoltre, è possibile regolare la posizione del faro utilizzando le apposite viti di regolazione poste sul retro del faro. Infine, è necessario rimontare la griglia anteriore e le clip di fissaggio precedentemente rimosse.

5. Installazione dei nuovi fari TRQ

Il video mostra come installare e allineare i nuovi fari TRQ su un veicolo. La prima parte del video mostra come rimuovere i vecchi fari e installare i nuovi. Si inizia rimuovendo la griglia e il paraurti per accedere ai fari. Successivamente, si allineano i fori dei fari con quelli del telaio e si fissano i bulloni. Infine, si rimette a posto la griglia e il paraurti.

6. Allineamento dei nuovi fari TRQ

La seconda parte del video mostra come allineare i nuovi fari TRQ. Si inizia misurando la distanza dal suolo al centro del faro e segnando la posizione con un pennarello. Successivamente, si posiziona il veicolo a 25 piedi da un muro e si regola l'altezza del fascio luminoso dei fari. Infine, si allineano i fari a sinistra e a destra.

7. Regolazione dei fari fendinebbia

La terza parte del video mostra come regolare i fari fendinebbia. Si regola l'altezza del fascio luminoso in modo che sia allineato con quello dei fari principali. Alcuni fari fendinebbia hanno un regolatore, altri no. Se il faro ha un regolatore, si può regolare la posizione del fascio luminoso girando il regolatore a sinistra o a destra.

8. Veicolo pronto per essere guidato in sicurezza

Infine, una volta che i fari sono stati installati e allineati correttamente, il veicolo è pronto per essere guidato in sicurezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Tacoma 2005-2015 - Perché i fari abbaglianti della Toyota Tacoma non funzionano? leggi risposta

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video