Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Smontaggio del faro anteriore della Toyota Tacoma MK2

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N240, N260, MK 2, N270, N250, N220 - Anni 2005-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio del faro anteriore della Toyota Tacoma MK2

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il gruppo ottico o il faro anteriore della Toyota Tacoma seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col svitare le viti che troviamo sulla parte alta del faro, utilizzando una chiave a bussolotto o un cacciavite a croce; dopodiché rimuoviamo la griglia frontale per accedere alle altre viti del faro. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere definitivamente il fanale anteriore; non ci resta che sostituire il faro o le lampadine, rimontando il tutto!

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore della Toyota Tacoma

Il video mostra come sostituire il gruppo ottico o il faro anteriore della Toyota Tacoma seconda serie. Inizialmente, è necessario aprire il cofano motore e svitare le viti che si trovano sulla parte alta del faro. Successivamente, è necessario rimuovere la griglia frontale per accedere alle altre viti del faro. Dopo aver scollegato il connettore elettrico delle lampadine, il faro anteriore può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

2. Sostituzione dei fari a causa di segni di bruciatura e crepe

Il proprietario del veicolo ha deciso di sostituire entrambi i fari a causa di segni di bruciatura e crepe. Questi segni sono stati causati da un richiamo che prevedeva la sostituzione dei fari, ma che ora non è più coperto dalla garanzia Toyota. Il video mostra alcuni trucchi per rimuovere i fari più velocemente, come evitare di rimuovere completamente la copertura del paraurti anteriore.

3. Come trovare e rimuovere la vite nascosta del faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario rimuovere la copertura del paraurti anteriore e le viti che tengono il faro in posizione. Tuttavia, una delle viti è nascosta e difficile da raggiungere. Il video mostra come trovare questa vite e rimuoverla senza dover rimuovere completamente la copertura del paraurti anteriore. Dopo aver rimosso tutte le viti, il faro può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

4. Installazione di un faro personalizzato o standard sulla Toyota Tacoma

Il video mostra anche il nuovo faro installato sulla Toyota Tacoma. Il proprietario ha scelto un faro personalizzato che cambia colore in base alla posizione, ma il video mostra anche come sostituire un faro standard. Il video termina con una panoramica dell'area intorno al faro, mostrando dove si trovano le viti e come rimuoverle. Il video è utile per chiunque debba sostituire i fari anteriori della Toyota Tacoma seconda serie.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Tacoma 2005-2015 - Perché i fari abbaglianti della Toyota Tacoma non funzionano? leggi risposta

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video