Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire i fari anteriori sulla Toyota RAV 4 MK3

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori sulla Toyota RAV 4 MK3

Oggi vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire i fanali anteriori sulla Toyota RAV 4 terza serie, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere le clip di plastica che troviamo sopra il faro e sopra il paraurti anteriore; dopodiché rimuoviamo anche le clip che troviamo sotto il paraurti e sui lati dei passaruota. A questo punto sganciamo delicatamente il nostro paraurti anteriore, come illustrato nel video; quindi svitiamo le viti di fissaggio dei fari anteriori, scollegando i cavi elettrici delle lampadine. Non ci resta che sostituirli e rimontare il tutto!

Inserito il 14 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fanali anteriori sulla Toyota RAV 4 terza serie

Il video mostra come smontare e sostituire i fanali anteriori sulla Toyota RAV 4 terza serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica sopra il faro e sopra il paraurti anteriore, poi quelle sotto il paraurti e sui lati dei passaruota. A questo punto, si può sganciare delicatamente il paraurti anteriore e svitare le viti di fissaggio dei fari anteriori, scollegando i cavi elettrici delle lampadine.

2. Come sostituire i fanali anteriori sulla Toyota RAV 4 terza serie

Una volta rimossi i fanali anteriori, è possibile sostituirli e rimontare il tutto, seguendo il procedimento inverso. Prima di tutto, bisogna trasferire le lampadine dal vecchio faro al nuovo, facendo attenzione a ruotarle in senso antiorario e allinearle con i tre ganci. Successivamente, si possono ricollegare i cavi elettrici e fissare il faro con le viti.

3. Come rimontare il paraurti anteriore sulla Toyota RAV 4 terza serie

Per rimontare il paraurti anteriore, bisogna innanzitutto allineare le clip di plastica sotto il paraurti e sui lati dei passaruota. Poi, si può sollevare il paraurti e agganciarlo ai supporti sopra il faro, seguendo il contorno del veicolo. Infine, bisogna riavvitare le viti di fissaggio e ricollegare i connettori dei fari fendinebbia.

4. Come regolare l'angolo dei fari sulla Toyota RAV 4 terza serie

Una volta rimontato tutto, è importante regolare l'angolo dei fari per evitare di abbagliare gli altri automobilisti. Per fare ciò, si può misurare la distanza tra il suolo e il centro del faro, poi proiettare il fascio luminoso su un muro a 25 piedi di distanza e regolarlo con l'apposito dispositivo di regolazione. Infine, si può regolare anche i fari fendinebbia, se presenti, per ottenere un'illuminazione ottimale.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video