Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come smontare i sedili posteriori della Toyota Camry Xv40

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori della Toyota Camry Xv40

In questo video vedremo come smontare i sedili posteriori della Toyota Camry Xv40, dal 2006 al 2011, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo col smontare il divanetto, facendo leva sulla parte bassa per sganciarlo, come illustrato nel video. A questo punto procediamo con la rimozione degli schienali; recliniamo questi ultimi e svitiamo la vite del montante laterale, che troviamo in basso. Adesso svitiamo le viti delle staffe che troviamo sulla base degli schienali, rimuovendo il tessuto in moquette, per rimuovere definitivamente gli schienali!

Inserito il 1 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare gli schienali dei sedili posteriori della Toyota Camry Xv40

Il video mostra come smontare i sedili posteriori della Toyota Camry Xv40 dal 2006 al 2011. Per prima cosa, è necessario aprire gli sportelli posteriori e rimuovere il divanetto facendo leva sulla parte bassa per sganciarlo. Successivamente, occorre procedere con la rimozione degli schienali. Per fare ciò, è necessario reclinare gli schienali e svitare la vite del montante laterale, che si trova in basso. Infine, è necessario svitare le viti delle staffe che si trovano sulla base degli schienali, rimuovendo il tessuto in moquette, per rimuovere definitivamente gli schienali.

2. Individuare e rimuovere le clip per smontare il sedile posteriore della Toyota Camry Xv40

Per smontare il sedile posteriore della Toyota Camry Xv40, è necessario seguire alcune istruzioni. In primo luogo, bisogna individuare le due clip che tengono il sedile in posizione. Si tratta di clip difficili da individuare, ma è possibile rimuoverle utilizzando un cacciavite. Successivamente, è necessario rimuovere il sedile e il supporto del sedile, rimuovendo le viti che li tengono in posizione.

3. Rimozione degli schienali dei sedili posteriori della Toyota Camry Xv40

Dopo aver rimosso il sedile posteriore, è possibile procedere con la rimozione degli schienali. Per fare ciò, bisogna reclinare gli schienali e svitare la vite del montante laterale. Successivamente, è necessario svitare le viti delle staffe che si trovano sulla base degli schienali, rimuovendo il tessuto in moquette. Una volta rimosse le viti, gli schienali possono essere rimossi definitivamente.

4. Come rimontare il sedile posteriore della Toyota Camry Xv40

Infine, per rimontare il sedile posteriore della Toyota Camry Xv40, è necessario seguire le istruzioni in ordine inverso. Prima di tutto, bisogna riposizionare gli schienali e le staffe, avvitando le viti che li tengono in posizione. Successivamente, è necessario rimontare il sedile e il supporto del sedile, avvitando le viti che li tengono in posizione. Infine, è necessario riposizionare il divanetto, facendo leva sulla parte bassa per sganciarlo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video