Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come smontare l'autoradio di serie della Toyota Camry Xv40

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di serie della Toyota Camry Xv40

Vediamo in questo video come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Toyota Camry Xv40, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere il nostro pomello del cambio; dopodiché rimuoviamo le plastiche laterali della strumentazione centrale, che troviamo in basso, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una leva di plastica sottile per rimuovere le bocchette di aerazione; adesso possiamo smontare definitivamente la nostra autoradio, scollegando il cablaggio elettrico posto sul retro. Non ci resta quindi che rimontare il tutto!

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'autoradio della Toyota Camry Xv40

Il video mostra come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Toyota Camry Xv40. Innanzitutto, si deve rimuovere il pomello del cambio e le plastiche laterali della strumentazione centrale. Successivamente, si utilizza una leva di plastica sottile per rimuovere le bocchette di aerazione. A questo punto, si può procedere alla rimozione definitiva dell'autoradio, scollegando il cablaggio elettrico posto sul retro. Infine, si rimonta tutto.

2. Gli strumenti necessari per smontare l'autoradio della Toyota Camry Xv40

Per smontare l'autoradio, si utilizzano pochi strumenti, tra cui un plastic spudger, un cacciavite Philips e una chiave a bussola da 10 mm. Si rimuovono diversi componenti della vettura, come le plastiche laterali, le bocchette di aerazione e il top air vent sopra l'autoradio. Si rimuovono poi quattro bulloni da 10 mm per estrarre l'intera unità dell'autoradio.

3. Come scollegare il cablaggio elettrico dell'autoradio della Toyota Camry Xv40

Una volta estratta l'autoradio, si scollega il cablaggio elettrico posto sul retro. Non c'è bisogno di preoccuparsi di rimontare i connettori nella posizione sbagliata, poiché si possono inserire solo in un determinato foro. Infine, si rimonta l'unità dell'autoradio e si ricollega il cablaggio elettrico.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video