Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come sostituire l'autoradio di serie della Toyota Camry

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio di serie della Toyota Camry

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire l'autoradio di serie della Toyota Camry. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare le plastiche laterali della strumentazione centrale; dopodiché svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, rimuovendo i comandi del climatizzatore e l'autoradio, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo sul retro, installando la nuova autoradio; effettuiamo la modifica ai cablaggi e rimontiamo il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'autoradio di serie della Toyota Camry del 2007 con un'autoradio touch screen aftermarket.

In questo video tutorial, Chris di Provo Beast Audio Installation ci mostra come sostituire l'autoradio di serie della Toyota Camry del 2007 con un'autoradio touch screen aftermarket. Prima di iniziare, Chris sottolinea che la vettura ha il sistema audio di serie JBL, che richiede un cablaggio specifico. Inoltre, la vettura ha i comandi del volume sul volante e una porta AUX nella tasca centrale, che saranno mantenuti durante l'installazione.

2. Rimozione dell'autoradio di serie e dei componenti necessari per l'installazione dell'autoradio aftermarket.

Per iniziare, Chris mostra come rimuovere la manopola del cambio e le plastiche laterali della strumentazione centrale. Quindi, svita le viti di fissaggio e rimuove i comandi del climatizzatore e dell'autoradio. A questo punto, scollega i connettori elettrici e rimuove l'autoradio di serie.

3. Componenti necessari per l'installazione dell'autoradio aftermarket e spiegazione del cablaggio specifico per il sistema audio JBL.

Successivamente, Chris mostra i componenti necessari per l'installazione dell'autoradio aftermarket, tra cui la nuova autoradio, un kit per il cruscotto, un adattatore di cablaggio e un adattatore per l'USB. Chris spiega che il cablaggio č stato scelto in base alla presenza del sistema audio JBL e che i connettori vanno saldati colori per colori.

4. Assemblaggio della nuova autoradio nel kit per il cruscotto e collegamento del nuovo cablaggio.

Infine, Chris mostra come assemblare la nuova autoradio nel kit per il cruscotto e come collegare il nuovo cablaggio. Una volta completato, Chris rimonta il cruscotto e l'autoradio, seguendo le istruzioni passo passo.

5. Sintesi delle istruzioni per una facile e sicura installazione dell'autoradio aftermarket.

In sintesi, questo video tutorial č una guida utile per chi vuole sostituire l'autoradio di serie della Toyota Camry con un'autoradio touch screen aftermarket. Chris fornisce istruzioni dettagliate e consigli utili per un'installazione facile e sicura.

6. Introduzione alla sostituzione della radio di un'auto Toyota Tundra e spiegazione delle connessioni speciali per l'amplificatore e il sistema audio JBL.

In questo video, l'installatore mostra come sostituire la radio di un'auto Toyota Tundra con un nuovo modello. Inizialmente, spiega le connessioni speciali che devono essere fatte per l'amplificatore e il sistema audio JBL. Successivamente, mostra come collegare il nuovo cablaggio alla radio e alla macchina, spiegando come collegare il cavo di controllo del volante e il cavo di attivazione dell'amplificatore.

7. Montaggio del nuovo kit radio sulla console centrale dell'auto e installazione di una nuova porta USB.

Dopo aver completato il cablaggio, l'installatore monta il nuovo kit radio sulla console centrale dell'auto. Mostra come rimuovere il vecchio kit radio e montare il nuovo kit, spiegando come riattaccare i controlli HVAC e il pannello di copertura. Inoltre, mostra come installare una nuova porta USB nella console centrale per collegare il telefono all'auto e per caricare il dispositivo.

8. Test del nuovo sistema audio e spiegazione dell'utilizzo della nuova porta USB per collegare il telefono all'auto e utilizzare Apple Carplay e Android Auto.

Una volta completato il cablaggio e il montaggio del kit radio, l'installatore testa il nuovo sistema audio. Mostra come testare le casse e come controllare il volume tramite il controllo del volante. Inoltre, mostra come utilizzare la nuova porta USB per collegare il telefono all'auto e per utilizzare Apple Carplay e Android Auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video