Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. C Hr
  6. : Sostituzione lampadina luci targa Toyota CHR

Toyota C Hr - Video Tutorial

Modello: Toyota C Hr MK 1, Ax50, Ax10 - Anni 2016-2023
Parte: Luce Targa
Operazione: Sostituzione lampadina luci targa Toyota CHR

La sostituzione delle lampadine luci targa della Toyota CHR è molto semplice da effettuare: i relativi porta lampada sono collocata nella fascia subito sopra la targa stessa, al di sotto del logo della casa costruttrice; si accede alla sede delle lampadine aprendo il cofano posteriore ed intercettando i tappi presenti sul rivestimento in plastica del portellone: una volta tolti i tappi, scollegare la presa di alimentazione e quindi estrarre il porta lampada per poi sfilare la lampadina (si tratta di una lampadina del tipo T10 da 5W); si consiglia dunque di installare lampadine del tipo a LED optando per quelle CAN Bus, ovvero con un valore di resistenza tale che non faccia rilevare anomalie con relativa accensione spia.

Inserito il 4 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al processo di sostituzione delle lampadine delle luci targa della Toyota CHR con delle lampadine a LED.

Il video mostra come sostituire le lampadine delle luci targa della Toyota CHR con delle lampadine a LED. Il processo è molto semplice e richiede solo l'utilizzo di un cacciavite a taglio. Le lampadine originali sono collocate nella fascia sopra la targa e si accede ad esse aprendo il cofano posteriore e rimuovendo i tappi sul rivestimento in plastica del portellone.

2. Procedura dettagliata per la sostituzione delle lampadine originali con le lampadine a LED, consigliando l'acquisto di lampadine a LED CAN Bus.

Una volta rimosso il porta lampada, si può facilmente sostituire la lampadina originale con una lampadina a LED. Si consiglia di optare per una lampadina a LED CAN Bus, ovvero con una resistenza integrata che non causi anomalie nel computer di bordo. Il video mostra come acquistare le lampadine a LED su eBay e come montarle sul supporto.

3. Vantaggi estetici e di luminosità delle lampadine a LED rispetto alle originali, con un costo molto basso.

Dopo aver montato le lampadine a LED, si può notare un miglioramento estetico dell'auto, poiché le lampadine a LED rendono l'illuminazione più luminosa e accattivante. Il video mostra anche il confronto tra le lampadine originali e quelle a LED, evidenziando la differenza di luminosità. Il costo delle lampadine a LED è molto basso, solo 3 euro per la coppia.

4. Conclusione che riassume la facilità e la convenienza della sostituzione e il consiglio di optare per le lampadine a LED CAN Bus.

In conclusione, il video dimostra come sia facile e conveniente sostituire le lampadine delle luci targa della Toyota CHR con delle lampadine a LED. Il processo non richiede competenze particolari e il risultato finale migliora l'aspetto estetico dell'auto. Il video consiglia di optare per le lampadine a LED CAN Bus per evitare eventuali problemi con il computer di bordo dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video