Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituiscono le candele della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Toyota Rav 4?

Per poter sostituire le candele della Toyota RAV 4 bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore. Una volta che questa sarà stata rimossa, si dovranno scollegare i connettori collegati alle bobine di accensione e svitare i bulloni che fissano queste ultime all'interno dei propri alloggiamenti. Sotto di esse, ci saranno le candele, che dovranno essere estratte dal proprio alloggiamento con una chiave a bussola. Le nuove candele potranno quindi essere inserite all'interno della sede e tutte le altre componenti rimosse dovranno essere nuovamente installate.

Inserito il 6 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Toyota RAV4 del 2010

Il video mostra come sostituire le candele della Toyota RAV4 del 2010. Per iniziare, bisogna rimuovere la copertura in plastica del blocco motore, che copre le bobine di accensione. Si dovranno quindi scollegare i connettori delle bobine e svitare i bulloni che le fissano. Sotto di esse si trovano le candele, che dovranno essere estratte con una chiave a bussola. Una volta rimosse, si potranno inserire le nuove candele e rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Rimozione delle bobine e delle candele

Per rimuovere la bobina, si deve prima scollegare il connettore e poi svitare il bullone che la tiene in posizione. Si può quindi estrarre la bobina, che potrebbe avere una guarnizione attaccata. Prima di rimuovere la candela, è consigliabile soffiare all'interno del foro per rimuovere eventuali detriti. Si può poi utilizzare una chiave a bussola per svitare la candela e rimuoverla.

3. Inserimento delle nuove candele

Le candele nuove non necessitano di alcuna regolazione, in quanto vengono vendute già pre-regolate. Si può quindi inserire la candela nuova nel foro e cominciare a stringerla a mano. Una volta stretta, si può utilizzare una chiave dinamometrica per stringerla ulteriormente fino a 18 foot-pounds. Si può quindi rimontare la bobina e il connettore, ripetendo la stessa procedura per le altre candele.

4. Rimontaggio della copertura del blocco motore

Infine, si può rimontare la copertura in plastica del blocco motore, assicurandosi di allineare i ganci con i fori corrispondenti. Una volta allineati, si può premere la copertura verso il basso per farla aderire alla superficie. Il video conclude invitando gli spettatori a visitare il sito di 1aauto.com per acquistare parti di ricambio di alta qualità e per trovare altri tutorial di riparazione fai-da-te.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video