Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Sostituzione della batteria della Toyota Highlander Xu50

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu50 - Anni 2014-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della Toyota Highlander Xu50

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire la batteria della Toyota Hghlander Xu50, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col scollegare e rimuovere entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm; dopodiché svitiamo le viti della staffa di fissaggio centrale, utilizzando la stessa chiave. A questo punto solleviamo ed estraiamo la batteria dal porta batteria, sostituendola con quella nuova (avente lo stesso amperaggio); non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 18 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Toyota Highlander Xu50

La guida fornisce istruzioni su come smontare e sostituire la batteria della Toyota Highlander Xu50. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e scollegare entrambi i morsetti della batteria con una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, si svitano le viti della staffa di fissaggio centrale e si estrae la batteria dal porta batteria. Infine, si sostituisce la vecchia batteria con una nuova dello stesso amperaggio e si rimontano i pezzi rimossi.

2. Consigli durante la sostituzione della batteria

Durante il processo di sostituzione della batteria, è importante seguire le istruzioni del produttore e assicurarsi di avere tutto il necessario per completare il progetto in modo sicuro ed efficiente. Inoltre, è consigliabile utilizzare un dispositivo di salvataggio della memoria per mantenere le memorie dei computer del veicolo attive durante la sostituzione della batteria.

3. Come rimuovere la vecchia batteria

Per rimuovere la vecchia batteria, è necessario svitare i morsetti negativi e positivi della batteria e rimuovere la staffa di fissaggio centrale. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, è importante pulire i terminali della batteria e le pinze dei cavi della batteria prima di installare la nuova batteria.

4. Come installare la nuova batteria

Una volta installata la nuova batteria, è necessario reinstallare la staffa di fissaggio centrale e i morsetti negativi e positivi della batteria, assicurandosi di serrare bene i fastener. Inoltre, per alcuni veicoli, potrebbe essere necessario registrare o codificare la nuova batteria con il sistema di gestione della batteria del veicolo, come indicato nel manuale di servizio e riparazione del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video