Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come rimuovere la ruota di scorta della Toyota Highlander Xu50

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu50 - Anni 2014-2019
Parte: Ruota
Operazione: Come rimuovere la ruota di scorta della Toyota Highlander Xu50

In questo video tutorial vedremo come smontare la ruota di scorta dal suo vano, in modo da effettuarne la sostituzione in caso di foratura, della Toyota Highlander Xu50. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col aprire e sollevare la mensola o il pianale, accedendo così al vano della ruota di scorta; rimuoviamo quindi tutti gli attrezzi necessari per la sostituzione della ruota. A questo punto utilizziamo la chiave in dotazione per svitare il perno della ruota di scorta, che vedremo scendere verso il basso; quindi rimuoviamola dal gancio e sostituiamo il tutto!

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al vano della ruota di scorta

Il video tutorial mostra come rimuovere la ruota di scorta dalla Toyota Highlander Xu50. Per accedere al vano della ruota di scorta, è necessario aprire il portellone posteriore del bagagliaio e sollevare la mensola o il pianale. Una volta aperto il vano, è possibile rimuovere gli attrezzi necessari per la sostituzione della ruota. Con l'aiuto della chiave in dotazione, è possibile svitare il perno della ruota di scorta e rimuoverla dal gancio.

2. Rimozione completa della ruota di scorta

Per rimuovere completamente la ruota di scorta, è necessario rimuovere la copertura del perno e utilizzare due pezzi di attrezzatura per ruote. Il primo pezzo si inserisce nel perno della ruota di scorta e viene serrato per tenerlo in posizione. Il secondo pezzo si aggancia al primo e viene utilizzato per girare il perno in senso antiorario, in modo da far scendere la ruota di scorta verso il basso. Una volta che la ruota è giù, è possibile rimuoverla dal gancio.

3. Riposizionamento della ruota di scorta

Per riposizionare la ruota di scorta, è necessario seguire la procedura inversa. La ruota deve essere sollevata con l'aiuto degli attrezzi per ruote e fissata al gancio. Quindi, utilizzando la chiave in dotazione, è necessario serrare il perno della ruota di scorta in senso orario per sollevarla nuovamente nel vano. Infine, è necessario rimettere in posizione la copertura del perno.

4. Guida dettagliata alla rimozione della ruota di scorta

Il video tutorial fornisce una guida dettagliata per rimuovere la ruota di scorta dalla Toyota Highlander Xu50. La procedura è relativamente semplice, ma richiede l'utilizzo di alcuni attrezzi specifici. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile sostituire la ruota di scorta in modo efficiente e sicuro.

    Domande frequenti

    • Toyota Highlander 2014-2019 - Come rimuovere la ruota di scorta da una Toyota Highlander? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video