Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come cambiare una ruota della Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa50, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Ruota
Operazione: Come cambiare una ruota della Toyota Rav 4

Saper sostituire correttamente la ruota della propria auto permette di ridurre al minimo ogni eventuale disagio dovuto ad una foratura. L'intera operazione richiede pochi minuti e risulta essere molto più semplice di quanto si possa pensare. Prima di procedere, assicuratevi di aver spento il motore e di aver sollevato correttamente l'auto. Recatevi al lato posteriore, aprite il cofano e rimuovete la copertura presente sul fondo. Liberate la ruota di scorta e portatela in prossimità della ruota da sostituire. Utilizzando gli strumenti presenti all'interno del kit di riparazione in dotazione, svitate tutti i bulloni del cerchio e tirate verso di voi la ruota. Sostituitela con quella di scorta e riavvitate i bulloni. L'operazione è conclusa.

Inserito il 19 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una ruota dell'auto in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire una ruota dell'auto in modo semplice e veloce. Prima di iniziare l'operazione, è importante assicurarsi di avere spento il motore e di aver sollevato correttamente l'auto. Successivamente, si deve rimuovere la copertura presente sul fondo e liberare la ruota di scorta. Utilizzando gli strumenti presenti nel kit di riparazione, si svitano i bulloni del cerchio e si sostituisce la ruota con quella di scorta. Infine, si riavvitano i bulloni e si conclude l'operazione.

2. Consigli utili per facilitare l'operazione di sostituzione della ruota

Il video fornisce alcuni consigli utili per facilitare l'operazione di sostituzione della ruota. Prima di tutto, è consigliabile chalkare la ruota diagonale opposta per evitare che l'auto si muova durante l'operazione. Inoltre, si può utilizzare il tappetino del bagagliaio come supporto per lavorare in modo più comodo e pulito. È importante anche tenere traccia dei bulloni che si sono già svitati per evitare errori.

3. Soluzioni per le difficoltà durante l'operazione di sostituzione della ruota

In caso di difficoltà nel svitare i bulloni, si può utilizzare un leva maggiorata per avere più forza. Inoltre, se l'auto ha i bulloni antifurto, è necessario utilizzare l'adattatore corretto per svitarli. Per sollevare l'auto, si deve utilizzare il jack e posizionarlo correttamente sul punto di sollevamento indicato dal costruttore dell'auto.

4. Come rimuovere la ruota danneggiata e sostituirla con quella di scorta

Una volta sollevata l'auto, si possono rimuovere i bulloni e la ruota danneggiata. Si deve poi sostituirla con la ruota di scorta e avvitare i bulloni in modo incrociato per garantire una distribuzione uniforme della forza. Infine, si deve abbassare l'auto e stringere bene i bulloni per evitare che la ruota si allenti durante la guida.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video