Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire la ruota e lo pneumatico della Toyota RAV 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota e lo pneumatico della Toyota RAV 4

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire la ruota e gli pneumatici della Toyota RAV 4, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere la ruota di scorta che troviamo fissata sul portellone posteriore del bagagliaio; dopodiché alziamo la vettura con il cric e svitiamo le viti di fissaggio della ruota, in modo da rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la ruota con quella nuova, fissando i bulloni in modo incrociato, posizionando la vecchia ruota sul portellone e l’attrezzatura sul bagagliaio!

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ruota di scorta della Toyota RAV 4

In questo video, Andy di 1AAuto ci mostra come sostituire la ruota di scorta della Toyota RAV 4. Innanzitutto, bisogna rimuovere la ruota di scorta dal portellone posteriore del bagagliaio. Successivamente, alzare la macchina con il cric e svitare le viti di fissaggio della ruota per rimuoverla. Una volta rimosso, è possibile sostituire la vecchia ruota con quella nuova e fissare i bulloni in modo incrociato. Infine, posizionare la vecchia ruota sul portellone e l'attrezzatura nel bagagliaio.

2. Rimozione della ruota di scorta

Per rimuovere la ruota di scorta, bisogna aprire la copertura sul retro e utilizzare lo strumento fornito con la macchina per svitare le tre viti di fissaggio. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere la ruota. Per sostituirla, basta posizionare la nuova ruota sui bulloni e fissarla con le viti, seguendo un modello a stella. Infine, riporre la vecchia ruota e l'attrezzatura nel bagagliaio.

3. Sollevamento della macchina e sostituzione della ruota

Per alzare la macchina, bisogna utilizzare il cric fornito con la macchina e posizionarlo sui punti di sollevamento indicati nel manuale dell'utente. Prima di sollevare la macchina, è importante allentare le viti di fissaggio della ruota. Una volta sollevata la macchina, è possibile rimuovere la ruota e sostituirla con la nuova. Infine, serrare le viti di fissaggio seguendo un modello a stella.

4. Riposizionamento della copertura e dell'attrezzatura

Una volta terminata la sostituzione della ruota, bisogna riposizionare la copertura sulla ruota di scorta e riporre l'attrezzatura nel bagagliaio. È importante assicurarsi che tutto sia ben fissato e che la macchina sia pronta per ripartire. Grazie per aver seguito questa guida e se vi è piaciuta, non dimenticate di iscrivervi al canale di 1AAuto per altri utili consigli di riparazione fai-da-te.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video