Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Guida alla sostituzione della ruota di scorta della Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Ruota
Operazione: Guida alla sostituzione della ruota di scorta della Toyota Rav 4

Vediamo in questo video come effettuare il cambio della ruota con quella di scorta sulla Toyota Rav 4, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a rimuovere la cover della ruota di scorta situata sul portellone del bagagliaio; svitiamo quindi le viti per rimuovere la ruota. A questo punto solleviamo la vettura con il cric e svitiamo i bulloni per rimuovere e sostituire la ruota con quella di scorta; adesso avvitiamo in modo incrociato i bulloni, stringendoli perfettamente. Non ci resta che posizionare il tutto sul vano bagagli, rimontando in seguito la ruota sul portellone posteriore!

Inserito il 1 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio ruota su Toyota Rav 4

Il video mostra come effettuare il cambio della ruota con quella di scorta sulla Toyota Rav 4. Innanzitutto, è necessario rimuovere la cover della ruota di scorta situata sul portellone del bagagliaio e svitare le viti per rimuovere la ruota. Successivamente, occorre sollevare la vettura con il cric e svitare i bulloni per rimuovere e sostituire la ruota con quella di scorta. Infine, si avvitano i bulloni in modo incrociato e si rimonta la ruota sul portellone posteriore.

2. Rimozione serbatoio carburante motore tosaerba

Il video prosegue con la dimostrazione di come rimuovere il serbatoio del carburante da un motore per tosaerba a due tempi. Il presentatore mostra come rimuovere i tre bulloni che tengono il serbatoio al motore, utilizzando una presa profonda da 13 millimetri. In seguito, rimuove la molla posteriore e il filtro del carburante, lasciando il carburatore sul motore. Infine, il serbatoio può essere staccato dal motore.

3. Rimozione ruota bicicletta

Il video mostra anche come rimuovere la ruota di una bicicletta. Il presentatore utilizza una chiave inglese per rimuovere i dadi della ruota, poi rimuove la ruota e la camera d'aria. In seguito, rimuove il pneumatico dalla ruota e lo sostituisce con uno nuovo. Infine, rimonta la ruota e pompa la camera d'aria.

4. Sostituzione lampadina faro Toyota Corolla

In un'altra parte del video, il presentatore mostra come sostituire una lampadina del faro di una Toyota Corolla. Dopo aver rimosso il coperchio del faro, svita la vecchia lampadina e la sostituisce con una nuova. Infine, rimonta il coperchio del faro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video