Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Tacoma

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N240, N260, MK 2, N270, N250, N220 - Anni 2005-2015
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Tacoma

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, il procedimento necessario per smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Tacoma. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare e rimuovere il pannello della portiera; per farlo svitiamo le viti di fissaggio che troviamo su di esso, rimuovendo le varie cover di plastica e quella triangolare dello specchietto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dello specchietto, scollegando il connettore elettrico della regolazione del vetro; non ci resta che sfilarlo dalla parte esterna e sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 7 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su una Toyota Tacoma del 2008.

Il video mostra il procedimento per sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Toyota Tacoma del 2008. Per iniziare, è necessario smontare il pannello della portiera, svitando le viti di fissaggio e rimuovendo le cover di plastica. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio dello specchietto e scollegare il connettore elettrico della regolazione del vetro. Infine, si può sfilarlo dalla parte esterna e sostituirlo con quello nuovo.

2. Smontaggio del pannello della portiera e delle viti di fissaggio dello specchietto.

Per smontare il pannello della portiera, si utilizza un piccolo cacciavite a taglio per rimuovere le viti di fissaggio e le clip che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il pannello, si possono svitare le viti di fissaggio dello specchietto e scollegare il connettore elettrico della regolazione del vetro. Infine, si può sfilarlo dalla parte esterna e sostituirlo con quello nuovo.

3. Rimontaggio del pannello della portiera e attenzione ai pin interni.

Per rimontare il pannello della portiera, si deve fare attenzione a far passare correttamente i pin all'interno della portiera. Una volta rimontato il pannello, si possono riposizionare le clip e le viti di fissaggio. Infine, si può riattaccare il connettore elettrico della regolazione del vetro e posizionare lo specchietto nuovo.

4. Produttore del video e specializzazione dell'azienda.

Il video è stato prodotto da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio online possibile. La sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su una Toyota Tacoma del 2008 è un'operazione relativamente semplice, che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione.

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video