Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Tacoma?

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N220, N240, N250, N260, MK 2, N270 - Anni 2005-2015
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Tacoma?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Tacoma bisogna andare ad staccare la copertura triangolare in corrispondenza della parte interna dello specchietto. Successivamente, bisognerà svitare le viti posizionate nella sede della maniglia interna e immediatamente sotto al bracciolo, in modo che il pannello della portiera possa essere completamente rimosso. Quando il pannello sarà stato staccato, sarà possibile staccare il connettore dello specchietto e svitarne i bulloni che lo fissano dall'interno; adesso si potrà installare il nuovo specchietto, montando tutte le componenti smontate precedentemente.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Toyota Tacoma

Per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Tacoma, bisogna prima staccare la copertura triangolare nella parte interna dello specchietto. Successivamente, occorre svitare le viti posizionate nella sede della maniglia interna e sotto al bracciolo per rimuovere il pannello della portiera. Una volta rimosso il pannello, si può staccare il connettore dello specchietto e svitare i bulloni che lo fissano dall'interno. A questo punto, si può installare il nuovo specchietto e rimontare tutte le componenti smontate.

2. Come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno sulla Toyota Tacoma

Per rimuovere lo specchietto, bisogna utilizzare un attrezzo per smontare la plastica. Dopo aver rimosso la copertura, si possono vedere i tre dadi che tengono lo specchietto in posizione. Per rimuovere lo specchietto, bisogna prima rimuovere il pannello della portiera. Ci sono due viti che si trovano sotto la maniglia della porta e una sotto la copertura del pulsante del finestrino. Dopo aver rimosso il pannello, si possono svitare i dadi che tengono lo specchietto in posizione.

3. Come installare il nuovo specchietto retrovisore esterno sulla Toyota Tacoma

Dopo aver rimosso lo specchietto vecchio, si può installare il nuovo specchietto. Per farlo, bisogna rimuovere le coperture di plastica e inserire il nuovo specchietto. Si devono poi avvitare i dadi per fissare lo specchietto in posizione e collegare il connettore elettrico. Una volta che il nuovo specchietto è stato installato, si può rimontare il pannello della portiera e verificare che lo specchietto funzioni correttamente.

4. Considerazioni generali sulla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno sulla Toyota Tacoma

Il processo per sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Toyota Tacoma è abbastanza semplice. Con gli strumenti giusti e un po' di pazienza, è possibile rimuovere il vecchio specchietto e installare il nuovo in pochi passaggi. È importante fare attenzione durante il processo per evitare di danneggiare la carrozzeria o il nuovo specchietto. In generale, questo è un lavoro che può essere fatto facilmente da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video