Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Toyota Tacoma?

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N240, N260, MK 2, N270, N250, N220 - Anni 2005-2015
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Toyota Tacoma?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Toyota Tacoma bisogna andare ad abbassare il portellone posteriore, in modo che le viti poste nella parte laterale del faro possano essere svitate. Quando queste saranno state rimosse, si potrà sfilare il faro dal proprio alloggiamento, scollegandone i connettori nella parte posteriore. In questo modo le vecchie lampadine potranno essere staccate dal relativo connettore, collegando a quest'ultimo le nuove lampadine. Una volta che queste saranno state collegate, sarà possibile inserirle nel suo alloggiamento, fissando il faro con le viti apposite.

Inserito il 14 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Toyota Tacoma del 2014

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Toyota Tacoma del 2014. Per accedere alla lampadina bisogna rimuovere i tre bulloni che fissano il faro posteriore e poi estrarre il faro dal suo alloggiamento. Una volta tolto il faro, si può scollegare il connettore e sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Dopo aver collegato la nuova lampadina, si può rimettere il faro al suo posto e fissarlo con le viti apposite.

2. Come rimuovere la lampadina

Per rimuovere la lampadina, bisogna tirare fuori il connettore e ruotare il portalampada a sinistra. La lampadina può essere estratta facilmente e sostituita con una nuova. È importante indossare dei guanti o usare un panno per maneggiare la lampadina, in modo da evitare di sporcare la superficie con il grasso delle mani.

3. Come rimontare il faro e verificare il funzionamento della lampadina

Dopo aver sostituito la lampadina, bisogna rimettere il faro al suo posto e fissarlo con le viti. È importante stringere le viti in modo uniforme, per evitare di danneggiare il faro o la carrozzeria dell'auto. Una volta fissato il faro, bisogna testare il funzionamento della lampadina, per verificare che tutto sia stato fatto correttamente.

4. L'operazione di sostituzione della lampadina è semplice e alla portata di tutti

La sostituzione della lampadina del faro posteriore di una Toyota Tacoma del 2014 è un'operazione molto semplice e alla portata di tutti. Non sono necessari attrezzi particolari, ma solo un po' di tempo e attenzione. Grazie a questo video, è possibile risparmiare tempo e denaro, evitando di portare l'auto dal meccanico per operazioni semplici come questa.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video