Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Toyota Camry?

Per poter sostituire le spazzole tergicristallo della Toyota Camry bisogna andare a sollevare i braccetti delle spazzole, in modo che queste ultime non siano a diretto contatto con il parabrezza. In questo modo, bisognerà inclinare le spazzole rispetto ai braccetti, andando a sganciare i perni che le uniscono. In questo modo, sarà possibile rimuovere le vecchie spazzole dai relativi braccetti e installare i nuovi pezzi di ricambio. Dopo che queste saranno state installate, bisognerà abbassarle in modo che siano a contatto con il parabrezza, per verificare che funzionino nella maniera corretta.

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristallo di una Toyota Camry del 2009

Il video mostra come sostituire le spazzole tergicristallo di una Toyota Camry del 2009. Per farlo, è necessario sollevare i braccetti delle spazzole in modo che non tocchino il parabrezza e inclinare le spazzole per sganciarle dai perni che le uniscono. Dopo aver rimosso le vecchie spazzole, è possibile installare i nuovi pezzi di ricambio e abbassarli per verificare che funzionino correttamente.

2. Acquisto delle spazzole tergicristallo Denzil EVB 24 su Amazon

Il protagonista del video ha acquistato le spazzole tergicristallo Denzil EVB 24 su Amazon, dopo aver letto alcune recensioni positive. In precedenza aveva acquistato delle spazzole a basso costo presso Walmart, ma queste si erano rotte dopo soli tre mesi. Il protagonista ha anche provato a comprare le spazzole su Rock Auto, ma il costo della spedizione era troppo elevato. Alla fine ha ordinato le spazzole presso Autozone, che le ha consegnate in pochi giorni.

3. Consigli per sostituire le spazzole tergicristallo in modo sicuro e corretto

Durante il video, il protagonista dà alcuni consigli per sostituire le spazzole tergicristallo in modo sicuro e corretto. Ad esempio, suggerisce di mettere un panno o una maglietta piegata sotto la spazzola per evitare di danneggiare il parabrezza se dovesse cadere. Inoltre, spiega come orientare correttamente le spazzole e come rimuovere la protezione in plastica che le copre.

4. Soddisfazione delle nuove spazzole tergicristallo Denzil EVB 24

Il protagonista del video si dice soddisfatto delle nuove spazzole tergicristallo Denzil EVB 24, che ha acquistato a un prezzo molto conveniente. Tuttavia, promette di aggiornare il video tra tre mesi per verificare la loro durata e efficacia. Nel frattempo, ha dato alcuni consigli utili per chiunque debba sostituire le spazzole tergicristallo della propria auto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video