Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Dove si trova la scatola fusibili nella Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola fusibili nella Toyota Yaris

Nel video odierno vediamo come accedere alle due scatole fusibili della Toyota Yaris terza serie. Per prima cosa apriamo il cofano motore, azionando la leva posta all'interno dell'abitacolo. Una volta aperto individuiamo il posizionamento della scatola fusibili; essa si trova in prossimità della batteria dei servizi. Rimuoviamo il coperchio e possiamo operare sui fusibili dell'auto; su quest'ultimo troviamo disegnato lo schema completo. La seconda scatola fusibili si trova invece all'interno dell'abitacolo della vettura. Accediamo al vano, posto sotto il cassetto portaoggetti, e troveremo la scatola fusibili.

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alle scatole fusibili della Toyota Yaris terza serie

Il video mostra come accedere alle due scatole fusibili della Toyota Yaris terza serie. Per accedere alla prima scatola fusibili, situata sotto il cofano motore, bisogna aprire il cofano e individuare la scatola in prossimità della batteria dei servizi. Rimuovendo il coperchio, si può operare sui fusibili dell'auto, che sono disegnati sullo schema presente sulla scatola. La seconda scatola fusibili si trova invece all'interno dell'abitacolo della vettura, sotto il cassetto portaoggetti.

2. Le due scatole fusibili della Toyota Yaris terza serie

Esistono due scatole fusibili sulla Toyota Yaris terza serie, una sotto il cofano motore e una all'interno dell'abitacolo della vettura. La prima scatola fusibili si trova vicino alla batteria dei servizi sotto il cofano motore. La seconda scatola fusibili si trova sotto il cassetto portaoggetti all'interno dell'abitacolo. È possibile accedere ai fusibili rimuovendo il coperchio delle scatole.

3. La scatola fusibili principale e le altre funzioni

La scatola fusibili sotto il cofano motore è indicata come numero uno, ma in realtà è solo la copertura del positivo della batteria. La scatola fusibili principale è la numero due, che contiene i fusibili per i fari, la radio e altre funzioni importanti dell'auto. La scatola fusibili sotto il cassetto portaoggetti contiene i fusibili per altre funzioni dell'auto come la sigaretta accendisigari.

4. Come consultare lo schema dei fusibili

Per accedere ai fusibili, bisogna aprire le scatole fusibili e consultare lo schema presente all'interno. Lo schema indica i fusibili e la funzione che essi controllano. Alcuni fusibili potrebbero non essere presenti se l'auto non dispone di quella funzione. Inoltre, ci sono dei fusibili di riserva presenti nelle scatole fusibili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video