Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. 4runner
  6. : Sostituire la serratura della portiera anteriore della Toyota 4Runner

Toyota 4runner - Video Tutorial

Modello: Toyota 4runner N180 - Anni 1996-2002
Parte: Serratura
Operazione: Sostituire la serratura della portiera anteriore della Toyota 4Runner

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la serratura della portiera anteriore della Toyota 4Runner. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col svitare le viti situate sul pannello della portiera, ovvero sulla maniglia d'apertura e sui lati; dopodiché facciamo leva sui lati per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico che troviamo sul retro. A questo punto svitiamo le viti della serratura della portiera, in modo da rimuoverla insieme alla maniglia; separiamo il cilindretto della serratura, rimuovendo la piccola coppiglia, e sostituiamola con quella nuova!

Inserito il 16 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della serratura della portiera anteriore di una Toyota 4Runner

Il video tutorial mostra come sostituire la serratura della portiera anteriore di una Toyota 4Runner prodotta tra il 1995 e il 2002. Per iniziare, è necessario aprire lo sportello anteriore e svitare le viti sul pannello della portiera. Successivamente, si deve fare leva sui lati per rimuoverlo e scollegare il connettore elettrico sul retro. Dopo aver svitato le viti della serratura della portiera, si può rimuoverla insieme alla maniglia e separare il cilindretto della serratura.

2. Rimozione dei componenti della serratura della portiera anteriore

Una volta separato il cilindretto della serratura, è possibile rimuovere la piccola coppiglia e sostituirla con quella nuova. In seguito, si può procedere alla rimozione dei comandi della serratura. Successivamente, si può rimuovere la maniglia della porta, un'operazione che richiede un po' di manovre. Una volta che la maniglia è stata rimossa, si può procedere alla sostituzione del pezzo di plastica rotto del meccanismo di controllo della serratura.

3. Sostituzione della serratura della portiera anteriore

Dopo aver sostituito il pezzo di plastica rotto, si può prendere la nuova serratura dalla sua confezione, ispezionarla per assicurarsi che funzioni correttamente e sostituirla con quella vecchia. Successivamente, si può procedere alla sostituzione dei comandi della serratura e verificare che la maniglia della porta funzioni correttamente. Infine, si può rimontare la plastica protettiva, il pannello della porta e l'impugnatura interna. Una volta terminati tutti questi passaggi, è possibile verificare che la serratura funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video